Bundesliga, crolla il Bayern Monaco. Debutto per il primo arbitro donna

Posted By on Set 11, 2017 | 0 comments


Stefano Renzi

 

Con un secco 2-0 l’Hoffenheim sconfigge i campioni bavaresi, che per la prima volta in quest’anno solare cedono il primato in classifica. Nagelsmann si conferma vera e propria bestia nera di Ancelotti, dato che in tre scontri diretti contro il suo Bayern è riuscito a strappare due vittorie ed un pareggio. I Blu non perdono in casa da 19 gare consecutive, e grazie a quest’ultimo successo volano in testa alla classifica a pari punti con Dortmund ed Hannover. I gialloneri non sfruttano appieno l’occasione e pareggiano 0-0 a Friburgo, così come gli uomini di Breitenreiter che tornano da Wolfsburg con il risultato di 1-1.

La partita tra Herta Berlino e Werder Brema, conclusasi anch’essa sull’1-1, segna invece una svolta epocale nella storia del calcio tedesco: per la prima volta in Bundesliga è un arbitro donna a dirigere la gara, fatto mai avvenuto prima in nessuno dei 5 maggiori campionati europei. Si tratta di Bibiana Steinhaus, poliziotta di Hannover che ha arbitrato la finale olimpica femminile di Londra 2012 e la finale femminile di Champions League a Cardiff, oltre ad un’ottantina di match nella seconda divisione tedesca. Per l’occasione la società di casa ha anche messo a disposizione 250 “Steinhaus tickets”, biglietti in un determinato settore per assistere alla gara alla metà del prezzo ordinario.

Torna alla vittoria lo Schalke grazie al 3-1 sullo Stoccarda firmato da Bentaleb, Naldo e Burgstaller. Successo anche per il Lipsia, a pochi giorni dal suo esordio in Champions League, che con Keita ed il solito Werner vince 2-0 ad Amburgo. L’Augsburg batte 3-0 il Colonia, ultimo a 0 punti, mentre il Mönchengladbach cade in casa con il risultato di 0-1 per il Francoforte. Continua il periodo no per il Leverkusen, che perde 3-1 a Magonza e resta penultimo in classifica con un solo punto conquistato in tre gare.

Submit a Comment