Guardiola Show, le due di Manchester in vetta

Posted By on Set 11, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Manca ancora il posticipo tra West Ham e Huddersfield di questa sera per completare la quarta giornata di Premier, ma di verdetti significativi ne sono già stati emessi. Il risultato più roboante ed importante di questo turno è indubbiamente il 5-0 del Manchester City al Liverpool. Dopo la grande vittoria contro l’Arsenal della settimana scorsa, i Reds non sono riusciti a confermarsi ad alti livelli, ma anzi sono stati letteralmente schiacciati dagli uomini di Guardiola. Significativa è soprattutto l’espulsione di Manè al 37esimo del primo tempo quando ancora il risultato era di 1-0 (rete di Aguero al minuto 24), che ha compromesso, e non poco, la partita del Liverpool. I Citizens, già prima dell’intervallo tagliano le gambe agli avversari siglando il 2-0 con G.Jesus su assist di un De Bruyne ispiratissimo. Nella ripresa non c’è più partita e il City dilaga: altra rete di G.Jesus e doppietta di Sanè che fissano il risultato sul 5-0. Severa lezione di calcio di Guardiola a Klopp, che ha saputo sfruttare al meglio la superiorità numerica portando così il City in testa alla classifica. Il Liverpool esce invece ridimensionato da questo match, complice anche la discutibile scelta del tecnico tedesco di schierare Can al centro della difesa a 3 dopo il rosso a Manè: c’è ancora molto da lavorare.

La testa della classifica Guardiola la condivide a 10 punti con il nemico di sempre Josè Mourinho. Lo United ha infatti frenato pareggiando 2-2 sul campo Stoke, dopo le 3 vittorie in apertura di stagione. È una doppietta di Choupo-Moting a rispondere alle reti di Rashford e Lukaku e ad inchiodare il risultato sul 2-2.

Ad inseguire la coppia di testa c’è il Chelsea che si gode l’ottimo momento di Alvaro Morata e ottiene la terza vittoria consecutiva: battuto il Leicester a domicilio per 2-1 con le reti del neo acquisto spagnolo e dell’ex Kante. Vardy accorcia poi le distanze su rigore.

Negli altri match di giornata risalta subito all’occhio la netta vittoria degli Spurs sul campo dell’Everton per 3-0, anche il Watford si conferma in ottima forma e batte 0-2 il Southampton. Torna alla vittoria l’Arsenal di Wenger con un 3-0 al Bournemouth. Vincono anche il Brighton per 3-1 contro il WBA, il Burnley 1-0 contro il Crystal Palace e il Newcastle, sempre per 1-0, sul campo dello Swansea.

Submit a Comment