La strada per il sogno riparte dal Camp Nou

Posted By on Set 12, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Inizia con il botto la Champions bianconera. Al Camp Nou, a casa di Leo Messi, Allegri e i suoi testeranno le loro ambizioni di rivincita del dopo Cardiff. E voglia di rivincita c’è sicuramente in casa blaugrana dopo l’eliminazione ai quarti di 5 mesi fa. Insomma ingredienti per una notte vibrante ce ne sono e non pochi.
I bianconeri arrivano a Barcellona con diverse assenze. Non convocati Mandzukic ,Khedira, Chiellini, Marchisio, Cuadrado (squalificato) ed Howedes (affaticamento muscolare dell’ultima ora). Per Allegri obbligatorio rivedere i piani. Dunque stasera possibile spazio per Bentancur. L’uruguagio sembra aver scalzato Sturaro, favorito fino a ieri, nelle preferenze di Max. L’utilizzo dell’ex Boca sarebbe propedeutico per una Juve capace di tener palla e spezzare il ritmo blaugrana non solo contenendo. In difesa ballottaggio De Sciglio-Barzagli, con il campione del mondo 2006 favorito sull’ex milanista. In caso di utilizzo di De Sciglio Barzagli scalerebbe a centrale di difesa, affiancando Benatia (in vantaggio su Rugani). Davanti ovvia la presenza di Higuain e Dybala, vicino alla riconferma Douglas Costa a cui verrà chiesto sacrificio in fase di non possesso. Dall’abilità del brasiliano nel creare l’uomo in più passeranno molte delle chance di Madama di ottenere punti in Catalogna.
Juventus sulla carta spavalda, ma con raziocinio, nella tana di Leo Messi e compagni. Valverde non dovrebbe inventare nulla di nuovo e si affiderà allo stesso undici vincente (5-0) nel derby con l’Espanyol di sabato scorso. Unico ballottaggio quello tra Dembelè e Deulofeu. L’ex tecnico dell’Athletic dovrebbe optare per il talento appena arrivato dal Borussia, abile anche dietro le punte oltre che sulla fascia di competenza. A 4-3-3 risponde 4-3-3. Il cammino della Signora in Champions riparte da qui.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; J.Alba, Umtiti, Pique, Semedo; Busquets, Iniesta, Rakitic; Dembelè, Messi, Suarez

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Barzagli; Benatia, Rugani, A.Sandro; Pjanic, Betancur, Matuidi; D.Costa, Dybala, Higuain

Submit a Comment