Serie B #3

Posted By on Set 12, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

Terzo turno di serie B agli archivi, e prima capolista solitaria della stagione. Terzo successo consecutivo infatti per il Carpi di Calabro, autentica sorpresa finora. Ennesimo 1-0 per gli emiliani, e Malcore nuova stellina dei biancorossi. Tre reti fatte zero subite, una squadra cinica e che sa soffrire, figlia del suo allenatore. Il Perugia pareggia nel Monday Night a Cittadella, campo da sempre ostico, così come il Frosinone, che prima subisce la genialità di Zeman, chiudendo il primo tempo dell’Adriatico sotto di tre reti (Pettinari super, potrebbe essere il nuovo crack di Zemanlandia), poi beneficia della follia del Boemo, finisce 3-3, con super goal di Ciofani per il pari definitivo. La Cremonese abbatte la Pro Vercelli, occhio perché la squadra di Tesser potrà essere davvero protagonista. Ombre su Grassadonia, sulla panchina bianconera, Brescia potrebbe essere l’ultima spiaggia per il mister ex Paganese. Ci sentiamo di dire che servirebbe un po’ più di tempo. Grassadonia è tecnico bravo e preparato, forse qualceh errore è stato fatto in sede di mercato. L’Avellino demolisce in casa il Foggia 5-1, super il duo Morosini-Ardemagni. Anche a Foggia nubi su Stroppa, ma sinceramente il cambio non appare la soluzione migliore. Il Parma cade in casa, contro il Brescia, 0-1. Pari e spettacolo anche al Barbera, finisce 3-3 tra Palermo ed Empoli. Primo successo per il Venezia di Inzaghi, che sbanca 2-0 Bari, ancora zero reti subite per i lagunari. Vince anche l’Unicusano Ternana, che continua a macinare un grande calcio. Primi successi per Novara e Spezia, rispettivamente con Ascoli e V.Entella.

DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA

Carpi-Salernitana 1-0; Cittadella-Perugia 1-1; Pescara-Frosinone 3-3; Pro Vercelli-Cremonese 1-4; Avellino-Foggia 5-1; Parma-Brscia 0-1; Palermo-Empoli 3-3; Bari-Venezia 0-2; Unicusano Ternana-Cesena 1-0; Ascoli-Novara 1-2; Spezia-V.Entella 2-1.

Carpi 9; Perugia e Frosinone 7; Cremonese, Avellino e Parma 6; Palermo, Venezia, Empoli e Unicusano Ternana 5; Pescara, Cittadella e Brescia 4; Bari, Ascoli, Novara e Spezia 3; Salernitana 2; Cesena, V.Entella e Foggia 1; Pro Vercelli 0.

Submit a Comment