Guida al week-end internazionale

Posted By on Set 15, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Dopo una settimana colma di impegni europei, tornano i campionati nazionali e lo fanno offrendo due grandissime sfide agli appassionati. In Inghilterra il match di cartello sarà quello tra il Chelsea e l’Arsenal, mentre in Spagna quello tra la sorprendete Real Sociedad e il Real Madrid.

Si parte con l’incontro di Premier fissato per domenica alle 14.30 allo Stamford Bridge, tra due formazioni che hanno superato agilmente i propri avversari in settimana nelle rispettive competizioni europee. Per Antonio Conte e i suoi, questa gara, sarà la rivincita del Community Shield vinto dai Gunners poco più di un mese fa proprio ai danni dei Blues. Anche la FA Cup della scorsa stagione fu vinta da Wenger sempre a spese del tecnico italiano e quindi il Chelsea, e soprattutto il suo allenatore, avranno voglia di ribaltare una tradizione, che almeno nelle ultime uscite, sembra essere favorevole ai Gunners. L’uomo del momento è Davide Zappacosta, che dopo l’eurogol di martedì, non ha assolutamente voglia di fermarsi e molto probabilmente potrebbe avere un maglia da titolare anche in Premier.

In Spagna il match assolutamente da non perdere è quello di domenica sera alle 20.45 tra la Real Sociedad e il Real Madrid. Apparentemente i Blancos dovrebbero essere la squadra capolista, mentre i bianco-blu gli inseguitori, ma non è così. Dopo tre giornate di Liga è proprio la Real Sociedad a guidare la classifica a punteggio pieno assieme al Barcellona, mentre gli uomini di Zidane sono costretti ad inseguire a -4 dalla vetta. Ecco allora la grande sfida che andrà in scena all’Anoneta, con i Txuri-urdin che punteranno tutto sulla spinta del proprio pubblico, mentre le Merengues faranno affidamento sui propri campioni. La pesante assenza di CR7, che dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica, si farà sicuramente sentire.

Submit a Comment