Napoli – Benevento presentazione

Posted By on Set 16, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

Primo storico derby in serie  A tra Napoli e  Benevento. Sfida ricca di fascino, soprattutto per i tanti tifosi sanniti che mai avrebbero immaginato un exploit del genere, e ritrovarsi al San Paolo. Un derby che non dovrebbe creare nessun tipo di disguido a livello ambientale, in quanto il Napoli e i Giallorossi, si sono affrontati solo una volta in serie C, ed è stata una festa di sport. Restrizioni, comunque da parte della questura, che ha messo a disposizione dei supporters giallorossi solo 1.100 biglietti, polverizzati in poche ore. Alla richiesta di un aumento di biglietti è stato risposto di No, proprio per questioni legate all’ordine pubblico. Sfida inedita, insomma, che nel Sannio aspettano con trepidazione.

Qui Napoli – Gli azzurri, che sfidano il Benevento, partono assolutamente favoriti, ed ai più sembra improbabile un capitombolo casalingo dei partenopei. Sfida però questa che nasconde delle insidie. Il Napoli arriva dalla sconfitta in Ucraina in Champions, ma la cosa che più fa riflettere, è un blocco sul piano del gioco, avuto nelle ultime tre partite, allarme che se in campionato era stato sintomo di maturità, in Champions ha acceso qualche spia. Il Napoli però deve ripartire, e non può assolutamente perdere punti per la lotta scudetto. Capitolo formazione. Davanti a Reina, Sarri schiererà Hysaj, MaksimovicAlbiol e Ghoulam. Ritorno a centrocampo di Jorginho e Allan, che saranno schierati probabilmente insieme a Rog, riposo per Hamsik. Davanti Callejon, Insigne e Mertens.

Qui Benevento – Da più parti il leit motiv è sempre lo stesso, il Benevento avrebbe meritato in queste giornate più punti, o almeno qualche punto, rispetto lo zero che c’è in classifica. Ma tant’è, il dado è tratto, ed i giallorossi, si presentano a questo ciclo terribile di partite da ultimi in classifica. Nessuna paura per Baroni, che come al solito giocherà al San Paolo a viso aperto. Partita senza storia, ma solo sulla carta, perché il Benevento ci proverà, su questo ne siamo certi. Sarà molto importante capire come si svilupperà la partita, e quanto il Benevento resti ne match. Capito formazione. C’è qualche defezione e qualche dubbio. Davanti a Belec, Venuti, Lucioni, Antei e Di Chiara, favorito su Letizia. Cataldi sicuro del posto al centro, poi  centrocampo salgono le quotazioni di Chibsah, con Memushaj che pare essere alle spalle. D’Alessandro è acciaccato,  ma Baroni sta provando a recuperarlo, in tal caso giocherebbe a destra, con Laazar  sinistra, se non c’è la dovesse fare, potrebbe essere Venuti a giocare esterno alto. Occhio però a Parigini. Davanti, Coda Iemmello, con l’ex Sassuolo acciaccato,ma che dovrebbe farcela. Puscas è pronto.

Napoli – Benevento, a voi il derby campano.

Submit a Comment