Premier League: inarrestabili le due di Manchester!

Posted By on Set 18, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

La quinta giornata di Premier League certifica il dominio delle due di Manchester, che adesso guidano la classifica con un +3 rispetto al Chelsea, che insegue.

Il Manchetser City di Pep Guardiola esagera e ne rifila addirittura 6 a domicilio di un Watford, che fino a questo momento sembrava essere in buona forma. Ad aprire lo show dei Citizens ci pensa Aguero che a metà primo tempo sigla una doppietta in pochi minuti. Le altre reti portano la firma di G.Jesus, Otamendi, ancora Aguero e Sterling. Grande prova di forza del City e del proprio allenatore, il quale adesso sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio per far girare la squadra a meraviglia.

Alla valanga di gol dei cugini, lo United risponde con una vittoria altrettanto netta in casa contro l’Everton. È un ritorno amaro quello di Wayne Rooney ad Old Trafford, infatti i diavoli rossi affondano i Toffees con un rotondo 4-0. Si capisce sin da subito la piega che la partita prenderà, infatti passano appena 4 minuti e gli uomini di Mou sono già avanti con Valencia. Nella ripresa i padroni di casa chiudono la pratica negli ultimi 10 minuti, andando a segno rispettivamente con Mkhitaryan, Lukaku e Martial da dischetto. Adesso la classifica vede in testa le due di Manchester con 13 punti punti e con la stessa differenza reti: entrambe hanno segnato 16 gol e ne hanno subiti 2.

Nelle altre gare della giornata frena il Chelsea pareggiando 0-0 contro l’Arsenal, stesso risultato anche tra Tottenham e Swansea, bene invece il Newcastle che vince contro lo Stoke City 2-1. Altro 0-0 di giornata è quello tra WBA e West Ham. Il Liverpool pareggia 1-1 contro il Burnley, stesso finale anche tra Huddersfield e Leicester. Infine il Bournemouth vince 2-1 contro il Brighton e il Southampton espugna 1-0 il campo del Crystal Palace.

Submit a Comment