In Liga vincono tutti, il Barca è sempre in vetta

Posted By on Set 19, 2017 | 0 comments


Nel quarto weekend di Liga il Barcellona conquista la vetta in solitaria, grazie alla più che mai sofferta vittoria al Coliseum Alfonso Perez contro il Getafe: un 2-1 raggiunto in extremis grazie alla rete di Paulinho,  che sommata a quella del pistolero Suarez ribalta il vantaggio iniziale del Getafe firmato Shibasaki. Brutte notizie dall’infermeria, però, perchè il neo acquisto Dembelè starà ai box per 4 mesi causa un brutto infortunio al ginocchio rimediato durante la sfida. Vince anche il Real Madrid, in campo decisamente più ostico come quello di Anoeta, e lo fa per 3-1 (Mayoral, OG di Rodrigues e Bale), risalendo a 8 punti e frenando di fatto la Real Sociedad a 9, che così perde contatto con il Barcellona e scende al terzo posto della classifica.

Secondo c’è il Siviglia a 10, vittorioso anche questo fine settimana grazie al gol dell’ex doriano Luis Muriel contro il Girona. Giornata storica invece per l’Atletico Madrid del cholo Simeone, che inaugura la sua nuova casa, il Wanda Metropolitano, con una vittoria, anche questa di misura, sul Malaga (segna Griezmann). A 8 punti quindi assieme al Real ci sono pure i colchoneros.

In netta ripresa il Villarreal con il secondo successo consecutivo, stavolta al Mendizorrotza contro l’Alaves, per 3 a 1: doppo Bakambu e Carlos Bacca sono i marcatori per Fran Escribà e il suo submarino amarillo, che sale a 6 punti. A questa quota anche Eibar, Las Palmas e Betis, che sconfiggono rispettivamente Leganes, Athletic Bilbao e Deportivo La Coruna. Nel derby valenciano Levante e Valencia non si fanno male, 1-1 al Ciutat. La giornata chiude il lunedi sera con la vittoria dell’Espanyol sul Celta Vigo per 2-1: galiziani adesso quartultimi a 3 punti. Malaga e Alaves ancora a 0.
Classifica: Barcellona 12; Siviglia 10; Real Sociedad 9; Real Madrid e Atletico Madrid 8; Athletic Bilbao 7; Villarreal, Levante, Valencia, Leganes, Las Palmas, Betis ed Eibar 6; Getafe e Girona 4; Celta Vigo* 3; Deportivo La Coruna ed Espanyol* 1; Malaga ed Alves 0

Submit a Comment