Guida al week-end internazionale

Posted By on Set 22, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Molto interessante da seguire sarà il duello a distanza, per il primato in Premier League, tra le due squadre di Manchester.  Ci sarà anche il big match di Liga spagnola tra Atletico Madrid e Siviglia, attualmente terza e seconda forza del campionato.

Si parte domani alle 13 con la sfida nel nuovissimo Wanda Metropolitano di Madrid tra i Colchoneros e il Siviglia di Berizzo. La gara di domani sarà utile a decretare quale sia il primo rivale del Barcellona capolista. Un fattore da non sottovalutare in favore degli uomini di Simeone, sarà il nuovissimo impianto nel quale si svolgerà la gara, che darà una grandissima mano ai padroni di casa. Entrambe le formazioni provengono da un buon momento di forma: l’Atletico Madrid nelle ultime due uscite di Liga ha ottenuto ben 6 punti, mentre il Siviglia è riuscito a fare ancora meglio, pareggiando alla prima giornata per poi vincere le altre quattro gare. Attualmente le due formazioni sono separate da soli due punti in classifica in favore degli uomini di Berizzo, il quale farà i tutto per uscire indenne da questo match.

Oltre Manica, in Inghilterra, sempre sabato ci sarà il duello a distanza tra le due attuali regine della Premier: United e City. Entrambe le formazioni scenderanno in campo domani alle 16. Gli uomini di Guardiola, sulla carta, dovrebbero avere l’impegno più semplice, affrontando in casa il Crystal Palace ancora fermo a 0 punti dopo 5 giornate. Il tecnico spagnolo farà di nuovo affidamento sulla coppia d’attacco da sogno, G. Jesus -Aguero, che nelle prime 5 gare ha messo a segno ben 9 centri complessivi. I Red Devils invece andranno al St. Mary Stadium ad affrontare il Southampton, in una gara che si preannuncia tosta per gli uomini di Mourinho. Dopo la larga vittoria in coppa di lega per 4-1 con il Burton Albion, i diavoli rossi devono fare di nuovo sul serio in un match, che nonostante veda gli ospiti favoriti, risulterà più complicato del previsto.

Submit a Comment