Liga: è sempre più Barcellona, Real a -7

Posted By on Set 22, 2017 | 0 comments


I catalani giocano a tennis contro l’Eibar sbriciolandolo con 6 reti a 1 (Messi mette a segno un poker, timbrano anche Paulinho e Denis Suarez), mentre 5 sono le vittorie consecutive, in altrettante giornate: punteggio pieno e assicurazione sulla vetta della classifica. Nel frattempo si amplia nuovamente la forbice con il Real Madrid, che dopo una partita dominata per 93 minuti contro il Betis al Bernabeu, si fa beffare all’ultimo secondo dall’ex romanista Sanabria: blaugrana sempre più sfuocati, adesso i punti di distanza sono 7.

Dietro il Barcellona segue quasi a ruota l’ottimo Siviglia, che si trova a -2 grazie alla vittoria sul Las Palmas, targata Jesus Navas; ancora a 2 punti in meno troviamo l’Atletico Madrid, che in questa giornata fa il colpaccio al San Mames, trionfando per 1-2 (reti di Angelito Correa e Carrasco). Sorriso a 32 denti anche per Valencia calcistica, perchè entrambe le sue squadre –Levante e Valencia –  sono a 9 punti e hanno ottenuto successi importanti anche in questo turno infrasettimanale: il Levante schianta clamorosamente una Real Sociedad che preserva i titolari (3-0 al Ciutat), mentre il Valencia ne fa addirittura 5 al Malaga (con tripletta del nostro Simone Zaza).

Pareggio senza acuti tra Villarreal e Espanyol, così come tra Leganes e Girona, che non si fanno male. 1 punto anche per il Celta Vigo (menzione per la giovane rivelazione Maximilian Gomez, marcatore per i galiziani, già a quota 4 gol in campionato) che pareggia con il Getafe. Notte fonda per l’Alaves (ultimo col Malaga a 0 punti), che perde anche stavolta con Deportivo La Coruna al Riazor, decisiva la rete di Luisinho.

 

Submit a Comment