Liga: il Barca non si ferma, il Real insegue (col fiatone)

Posted By on Set 26, 2017 | 0 comments


Dopo la sesta giornata di Liga il Barcellona di Valverde è primo in solitaria a punteggio pieno. L’ultima vittoria arriva nel primo derby catalano col Girona, grazie al secco 0-3 degli ospiti. La notizia è che Messi non segna, per la prima volta in questa Liga, complice la “particolare” marcatura di Pablo Maffeo, che è stato appiccicato nel vero senso della parola al diez per tutta la gara.

Stavolta vince anche il Real Madrid, per 2-1, in casa dell’Alaves fanalino di coda con 0 punti (esonerato Zubeldia, arriva il nostro De Biasi), grazie alla doppietta dell’inaspettato hombre del partido Dani Ceballos. Ma si balla ancora tantissimo dietro.

Dietro il Barcellona, con il Real che arranca, si posizionano i cugini delle merengues, l’Atletico Madrid che al Wanda Metropolitano vince la seconda di fila: dopo il Malaga ne fa le spese il Siviglia, battuto per 2-0 dalle reti di Carrasco e le petite diable Antoine Griezmann.

Sorprendono Valencia e Betis, per gioco espresso e per risulati: i pipistrelli sconfiggono ad Anoeta la Real Sociedad 3-2 (a segno Zaza, che tocca quota 5 e diventa vice pichichi), mentre i biancoverdi di Setièn ne fanno 4 all’altra valenciana, il Levante (che era ancora imbattuto). 12 punti per entrambe.

Bene Leganes e Getafe, che ottengono il successo rispettivamente contro Las Palmas e Villarreal: il submarino amarillo ne prende addirittura 4 e allora via Fran Escribà, esonerato dopo sei turni. 4 gol anche per il CeltaVigo contro l’Eibar (a segno ancora Maxi Gomez), e per l’Espanyol contro il Deportivo (doppietta di Gerard Moreno). L’unico pareggio di giornata è invece quello tra Athletic Club e Malaga: un 3-3 incredibile che consegna ai boquerones il primo punto stagionale.

Submit a Comment