Guida al week-end internazionale

Posted By on Set 29, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. I campionati che ci offriranno lo spettacolo più interessante saranno la Ligue 1 e la Premier League.

Si parte con il campionato francese e più precisamente con l’incontro tra il Paris Saint-Geramin e il Bordeaux, in programma per domani alle 17 al Parco dei Principi. Sarà una gara importante per entrambe le squadre: i parigini, dopo il deludente pareggio dell’ultima partita in campionato, vogliono tornare alla vittoria per consolidare il primo posto in classifica, mentre gli ospiti non vogliono perdere per mantenere la terza piazza, conquistata grazie ad un ottimo avvio di campionato. Tornerà Neymar dopo l’esclusione nella gara contro il Montpellier, e questo è un fattore determinate per gli uomini di Emery, visto che avere il miglior giocatore al mondo, dopo Messi e Ronaldo, non è cosa da tutti.

In Inghilterra, qualche ora più tardi, alle 18 e 30 allo Stanford Bridge si disputerà la super sfida tra il Manchester City capolista e il Chelsea che insegue a -3. Sia Conte che Guardiola vengono da buoni momenti di forma e quindi la sfida si preannuncia essere spettacolare. A creare dei problemi in casa dei Citizens è stata la notizia dell’incidente in auto di Sergio Aguero, il quale a seguito di alcune fratture alle costole, dovrà stare ai box qualche mese. Il tecnico spagnolo sostituirà l’argentino con Sterling, che farà coppia con G.Jesus. Per Antonio Conte non ci sono problemi di formazione e tenterà l’assalto alla vetta facendo affidamento sul solito 3-4-2-1 e soprattutto su Morata, il quale sta vivendo il miglior momento della sua carriera.

Submit a Comment