Premier League: prove di fuga

Posted By on Ott 2, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Al termine della settima giornata di Premier sono ancora le due di Manchester a dettare legge nel campionato inglese, e per la prima volta provano anche una fuga. Attualmente l’accoppiata City-United ha un buon +5 sul Tottenham terzo in classifica. Nella giornata appena conclusa lo United ha superato con un rotondo 4-0 il Crystal Palace, fermo ancora a 0 punti, mentre Guardiola ha fatto il colpaccio a Stanford Bridge battendo 0-1 il Chelsea.

Tutto facile per i Red Devils, che passano in vantaggio dopo appena 3 minuti con Mata. Già nel primo tempo Fellaini trova il raddoppio e chiude i conti. Nella ripresa è ancora Fellaini a segnare e a portare i suoi sul 3-0. Il belga, dopo aver attraversato un momento non facile della sua carriera, grazie alla fiducia di Mourinho è riuscito a trovare una doppietta che lo ha risollevato. A chiudere i conti è un altro calciatore belga, Romelu Lukaku. Lui invece sta vivendo un momento straordinario, viaggiando alla strepitosa media di un gol a partita. Il match termina 4-0, con il Crystal Palace che oltre a non aver trovato il primo punto, non ha ancora mai segnato in questa stagione.

Il vero colpo grosso di giornata lo firma Pep Guardiola che mantiene il primato superando a domicilio il Chelsea di Antonio Conte. Dopo 7 giornate arriva il secondo scivolone interno del Chelsea, questa volta affondato da un suo ex, Kevin De Bruyne. È una partita piuttosto piacevole e la prima svolta arriva al minuto 35, quando Morata è costretto a lasciare il campo a causa di un problema al flessore. Così anche Conte è privo della sua punta, come Guardiola che ha dovuto fare a meno di Aguero. In una partita molto equilibrata, soltanto il colpo di un campione può cambiare l’inerzia del match, ed infatti proprio De Bruyne, a seguito di un triangolo con G.Jesus, dal limite dell’area trafigge Courtois con un sinistro imprendibile. Nel finale il Chelsea prova a pareggiare, ma i Citizens si difendono e portano a casa 3 punti fondamentali per la caccia alla Premier.

Altri risultati: Huddersfield-Tottenham 0-4, Stoke City-Southampton 2-1, West Ham-Swansea 1-0, Bournemouth-Leicester 0-0, WBA-Watford 2-2, Arsenal-Brighton 2-0, Everton-Burnley 0-1, Newcastle-Liverpool 1-1.

Submit a Comment