Inter, non è solo fortuna

Posted By on Ott 17, 2017 | 0 comments


di Elia Faggion

 

Dopo il derby di ieri sera, l’Inter mette altri 3 punti tra sè ed il Milan e soprattutto sale al secondo posto in classifica.

Spalletti ha vinto questo drammatico derby grazie soprattutto alle prestazioni dei suoi uomini più in forma: Icardi, Perisic e Candreva.

Il tridente offensivo dell’Inter a sua volta ha avuto a che fare con un trio difensivo che invece non ha risposto a pieni voti, mostrando difficoltà soprattutto in fase di transizione negativa e nella difesa dell’area di rigore da palla laterale. Icardi merita una menzione in particolare, ovviamente in positivo, dopo una sontuosa tripletta che lo corona come uno degli attaccanti più temibili d’Europa, e conseguentemente del Mondo.

In difficoltà invece Borja Valero, ieri sera nel ruolo di trequartista (date le assenze di Joao Mario e Brozovic), spesso schermato da Biglia che si frapponeva fisicamente tra lui ed il pallone.

È stata comunque una vittoria meritata, galvanizzante, che cementa ancor maggiormente l’ambiente, migliora il clima, e rafforza sicurezze e convinzioni. Spalletti e tutta l’Inter, sabato prossimo contro il Napoli, avranno il proscenio.. quello delle grandi occasioni, e senza aver nulla da perdere. Ci sarà da divertirsi.

Submit a Comment