Guida al week-end internazionale

Posted By on Nov 17, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Dopo la pausa nazionali tornano i campionati con sfide da stropicciarsi gli occhi. In Inghilterra aprirà le danze la supersfida tra Arsenal e Tottenham, mentre in Liga andrà in scena il derby di Madrid tra Atletico e Real.

Si parte con il derby di Londra domani alle 13.30 all’Emirates Stadium, dove i Gunners dovranno cercare di sfatare un tabù che nelle ultime 6 gare contro gli Spurs li ha visti uscire sconfitti 2 volte ed ottenere ben 4 pareggi, senza mai vincere. Dalla parte di Wenger però c’è un inizio scoppiettante dei suoi tra le mura amiche, infatti Sanchez e compagni hanno vinto tutte e 5 le partite casalinghe in stagione. Il Tottenham però non vuole perdere altro terreno dal City capolista e punterà tutto sul bomber Harry Kane, a caccia del record di 8 gol nei derby di Londra, che attualmente dista soltanto 2 reti.

In Spagna il piatto forte di giornata verrà offerto domani sera alle 20.45 al Wanda Metropolitano dove si daranno battaglia le due formazioni di Madrid. Le madrilene, entrambe appaiate a 23 punti a -8 dalla capolista Barcellona e a -4 dal Valencia partito fortissimo, non possono più sbagliare per rimanere in scia alle due davanti. Oltre alle grandi motivazioni che un derby di per sé già dà, questo vale moltissimo anche per la classifica, ma soprattutto Simeone e Zidane sperano di ritrovare i loro bomber, Griezmann e Ronaldo, attualmente in crisi di gol e prestazioni. Tra le righe si potrà leggere questo match anche come il duello tra i due numeri 7, i quali devono assolutamente ritrovare lo smalto giusto per condurre le proprie squadre ai posti che gli competono.

Submit a Comment