Liga: è la settimana di Ronaldo e del Real, ma il botto blanco non spaventa nessuno

Posted By on Dic 12, 2017 | 0 comments


di Elia Faggion

 

È stata indiscutibilmente la settimana del 5, di Cristiano Ronaldo, e del suo Real Madrid: il portoghese verga sempre più violentemente il proprio nome sui libri di storia dello sport, raggiungendo il suo quinto Ballon d’orle merengues, restando in tema, in 42 minuti ne fanno 5 ad un Siviglia – con doppietta di CR7, ovviamente.

 

L’esagerata prova di forza madridista al Bernabeu però non serve a spaventare le principali contendenti: il Barcellona supera il Villarreal sul finale con la MS; allo stesso modo il Valencia tratta il Celta Vigo, vincendo 2-1 grazie ai gol di Zaza e Parejo; basta invece il tocco sottoporta di Saùl (e un miracoloso Oblak) all’Atletico per portare a casa 3 punti da un infernale Villamarìn.

 

Nel traffico di metà classifica s’inserisce bene il sorprendente Girona, che s’impone sull’Espanyol al Cornellà el-Prat, grazie al gol di rapina dell’ex Leganes Timor. È invece ridimensionato il successo di settimana scorsa contro il Valencia del Getafe, che viene bloccato sullo 0-0 dall’Eibar in casa. Pessime notizie per i baschi della Real Sociedad, che perdono la terza partita in 7 giorni, stavolta addirittura contro il Malaga allora ultimo in classifica (0-2, segnano Borja Baston e l’ex di giornata Chory Castro).

 

Restando in zona retrocessione, notiamo che oltre al Malaga hanno raccolto in molte i 3 punti. L’Athletic Clubrespira ossigeno salendo a 17, grazie alla vittoria sul Levante (ora a 16): segna ancora il “leone basco” Aduriz. Il Deporinvece viene spinto in alto dal terzo gol in campionato dell’ex vice campione d’Europa Adrian Lopez, che vale l’1-0 sul buon Leganes; herculinos ora a quota 15. Secondo successo consecutivo per il nostro Gigi de Biasi sulla panchina dell’Alaves, che domina nello scontro diretto contro il Las Palmas vincendo 2-0: i gol sono di Ibai Gomez e dell’ex Barcellona Munir El Haddadi. Canari nei guai, ultimi con 8 punti, e beffati anche sul discorso allenatore: sembrano infatti esserci intoppi burocratici per l’arrivo del “negro” Almiròn, ormai ex allenatore del Lanùs.

Submit a Comment