Quante giornate di squalifica rischia Immobile

Posted By on Dic 13, 2017 | 0 comments


di Marco Marini

 

Per quanto tempo verrà fermato Ciro Immobile? Dopo il match di ieri contro il Torino, adesso in casa Lazio si pensa al futuro. Nonostante non sia stata ancora smaltita la rabbia per le decisioni arbitrali che hanno condizionato la partita dell’Olimpico, si prova a pensare alle conseguenze dell’arbitraggio di Giacomelli. Il direttore di gara, oltre a non aver assegnato un rigore netto alla formazione biancoceleste, ha espulso Ciro Immobile, reo di un fallo di reazione nei confronti di Burdisso negli attimi successivi alla decisione dell’arbitro che ha reputato involontario il tocco di mano di Iago Falque. Una decisione che ha penalizzato e penalizzerà la Lazio anche nelle prossime partite. Gare in cui Inzaghi dovrà fare a meno del folletto napoletano. Ma quante giornate dovrà stare fuori Ciro Immobile?
Il regolamento ufficiale della Figc art. 19 comma 4 e comma 10 recita così
“Ai calciatori responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica. Al calciatore espulso dal campo, nel corso di una gara ufficiale della propria società, è automaticamente applicata la sanzione minima della squalifica per una gara da parte degli Organi della giustizia sportiva, salvo che questi ritengano di dover infliggere una sanzione più grave”.
In pratica, Immobile salterà sicuramente l’Atalanta. Nel caso in cui il gesto del giocatore biancoceleste dovesse essere interpretato come condotta antisportiva, allora le giornate diventerebbero due. Quindi in questo caso salterebbe anche il match contro il Crotone, in programma all’Olimpico il prossimo 23  dicembre.

Submit a Comment