Guida al week-end internazionale

Posted By on Dic 15, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Saranno i match tra Manchester City e Tottenham e tra Lione e Marsiglia ad illuminare questo fine settimana di calcio internazionale.

Si parte con il big match di Premier League tra il City schiacciasassi di Guardiola e gli Spurs di Pochettino, che si incroceranno sabato pomeriggio all’Ethiad alle 18.30. Entrambe le formazioni provengono da una vittoria nell’ultimo turno, ma i londinesi hanno dovuto fare i conti con una piccola crisi di risultati che li ha investiti nelle ultime partite. Discorso completamente diverso invece per i Citizens, i quali hanno ottenuto 49 punti sui 51 disponibili, vincendo addirittura 15 gare di fila e scrivendo una nuova pagina di storia del calcio inglese. Guardando i numeri la partita sembra essere già scritta, ma Pochettino punterà tutto sui suoi gioielli per fermare la corazzata invincibile, almeno fino ad ora, di Pep Guardiola.

Domenica alle 21 invece andrà in scena al Park OL di Lione lo scontro ad alta quota tra il Lione appunto e l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia. Attualmente le due squadre sono appaiate alle spalle del PSG assieme al Monaco a 35 punti, a -9 dalla vetta: infatti questa sfida avrà valore principalmente per il raggiungimento del secondo posto che significa accesso diretto alla Uefa Champions League. Entrambe le squadre provengono da un buon momento di forma, avendo vinto nell’ultimo turno e soprattutto avendo ambedue conquistato il pass per i sedicesimi di Europa League. Sulla carta il match appare molto equilibrato, con i padroni di casa che potranno però puntare sul non trascurabile fattore campo.

Submit a Comment