Mercato Benevento, il punto

Posted By on Gen 10, 2018 | 0 comments


Francesco Falzarano

Sono giorni agitatissimi in casa Benevento, roventi. La società giallorossa, nel nome e nella persona di Oreste Vigorito, si è già mossa da tempo, cercando di consegnare a Roberto De Zerbi una squadra quanto prima al completo in vista del ritiro pugliese. Già, il Benevento non dispone di un Ds al momento, ed il patron sta portando avanti il mercato in prima persona, con l’ausilio di uno scouting ed intermediari, guardando soprattutto all’estero. Le ultime due prestazioni hanno dato vita ad un campionato che sembrava ormai sopito, ma tante valutazioni fatte non possono essere del tutto sconfessate. Si muove il Benevento, evidenziandosi come una delle società più attive sul mercato.

Capitolo acquisti : Arriverà un portiere. La società ha dichiarato che cerca un dodicesimo alle spalle di Belec, visto l’investimento estivo, ma gli occhi sono anche puntati su Skorupski e Marchetti. Dietro ufficiale l’arrivo di Billong dal Maribor, il primo obiettivo era Fabio Pisacane, che pare essere sfumato. Occhi anche su Oikonomu, senza dimenticare il mercato estero, protagonista della sessione estiva giallorossa. Se dovesse esserci lo stop per capitan Lucioni, ci sarà un acquisto importante nel reparto arretrato. Spendibile il nome di Tonelli. Piccolo sondaggio fatto anche sull’esterno per Archimede Morleo. A centrocampo il colpo è stato Sandro. L’ex Tottenham, completamente integro e pronto per giocare arriva dall’Antalyaspor, è una scommessa, potrebbe rivelarsi un crack. Sullo sfondo Cristoforo e Kurtic, ma quest’ultimo ormai sulla via della Spal. Benevento che ha ufficializzato anche Guillerme dal Legia Varsavia, giocatore tecnico ed eclettico. Gli ultimi due rinforzi per cui manca soltanto l’ufficialità, arrivano ancora dalla Turchia. Parliamo del talentuoso esterno d’attacco Theo Bongonda di proprietà del Celta Vigo, ma al momento al Trabzonspor, e del gigante maliano Diabatè, in forza all’Osmanlispor, con trascorsi al Bordeaux.

Capitolo cessioni : Partendo dalla porta, dove Brignoli dovrebbe partire, tornando alla Juve per poi essere girato in prestito. Indifesa, Letizia è richiesto dal Cagliari, ma il Benevento non vuole lasciarlo andare, Cagliari che ha fatto un sondaggio anche per Andre Costa, situazione in stand by per l’ex Empoli. Qualche sondaggio è stato effettuato anche per Venuti, ma la sua partenza è certamente esclusa. Saluterà Gravillon ad un passo dal Pescara. In uscita anche Gianluca Di Chiara, con cui non è mai scattato un grande feeling. Investimento di oltre 3mln il estate che fa tentennare i giallorossi. A centrocampo, in uscita Chibsah,(Frosinone in pole), e Memushaj. Sull’albanese è bagarre tra Bari, Cremonese e Spezia, anche se le ultime due prestazioni hanno posto qualche interrogativo in più sulla sua partenza. Nel limbo la situazione di Del Pinto, mentre Cataldi è appetito dalla Fiorentina, che pressa fortemente l’ex Lazio, anche se De Zerbi lo ha dichiarato incedibile. Tanti estimatori li ha anche Nicolas Viola, in serie cadetta, ma ci sentiamo di escludere una sua partenza. Si chiude davanti. Sembrava al passo d’addio Achraf Lazaar, ma il marocchino ha dichiarato di voler rimanere nel Sannio, cosi come il redivivo Cristiano Lombardi. Tanti estimatori per D’Alessandro, ma il Benevento lo ha dichiarato incedibile. Valigia in mano per Amato Ciciretti, che in scadenza di contratto ha già trovato l’accordo con il Napoli per Giugno, ma il calciatore vorrebbe salutare nell’immediato. Al passo d’addio Puscas, e Armenteros (per lui stessi dubbi che per Di Chiara). Con la valigia in mano Massimo Coda, fino a due settimane fa, ora idolo indiscusso del Vigorito.

Insomma, mercato totalmente in fermento per la strega, che non vuole assolutamente arrendersi alla retrocessione.

Submit a Comment