Liga, il Barcellona domina anche il mercato: 132 Milioni spesi!

Posted By on Gen 12, 2018 | 0 comments


di Elia Faggion

 

Non solo LaLiga, il Barcellona domina pure il mercato: nella corrente sezione invernale i blaugrana sono stati capaci di spendere ben 132 Milioni di Euro, realizzando il terzo acquisto più caro della storia del calcio, Coutinho, costato 120 Milioni dal Liverpool, e portando in Europa il giovane e talentuoso difensore centrale colombiano ex Palmeiras Yerri Mina, grazie ad una spesa di 12 Milioni circa. È prevista qualche cessione che possa “ammorbidire” queste ingenti cifre: il primo nome è quello di German Deulofeu, per il quale dopo l’arrivo di Coutinho ed il rientro di Dembelè, rimarrebbero solo le briciole; per lui sembrano fare sul serio Napoli ed Inter.

Il Real Madrid invece, dopo una prima metà di stagione claudicante, opta per una strategia di riconferma: non ci saranno acquisti o cessioni rilevanti, anche perché, come ha spiegato Zidane in maniera non del tutto pacata, in conferenza stampa qualche giorno fa, “ il Real non ha bisogno di nessuno, la responsabilità di ciò che succede è nostra”. E mentre il Real si chiude e aspetta, i concittadini dell’Atletico si danno da fare, dopo il blocco del mercato causato dalle azioni irregolari sulla compravendita di calciatori di età inferiore a 18 anni: ritorna gloriosamente Diego Costa dopo 3 anni e mezzo, già a quota 2 gol e un’espulsione in una partita e mezzo, e arriva Vitolo dopo l’infelice parcheggio al Las Palmas, acquistato precedentemente dal Siviglia l’estate scorsa.

Altri acquisti di rilievo sono stati realizzati dal Valencia, che inserisce tra le proprie fila Francis Coquelin dell’Arsenal(costato 14 Milioni), e riceve in prestito dall’Atletico Madrid Lucky LucianoLuciano Vietto, che ha già segnato una tripletta in Copa del Rey alla sua prima con i murcielagos. Il Siviglia annuncia l’acquisto del terzino brasiliano classe ‘96 Arana, fresco vincitore del titolo nazionale col suo Corinthians, mentre la Real Sociedad perde el bombardero Carlos Vela: destinazione Los Angeles FC. L’Alaves riceve in prestito John Guidetti dal Celta Vigo, così come il Malaga accoglie Centurion dal Genoa; per le boquneros spesa targata sudamerica, visto che oltre all’argentino si aggiunge il 33enne ex Udinese Iturra, cileno, arrivato dal Necaxa per tentare di salvare una situazione difficile. Ultima transazione notevole, quella di Ruben Castro, che dall’Asia ritorna a casa, nel suo Betis.

Submit a Comment