Spal mercato, il punto

Posted By on Gen 12, 2018 | 0 comments


Matteo Previderio

Il mercato invernale è entrato nel vivo e la Spal è senza dubbio una delle società più attive, sia in entrata che in uscita, con il presidente Walter Mattioli deciso a rinforzare una rosa in piena corsa per non retrocedere, dopo la storica promozione della passata stagione. L’obiettivo, come dichiarato anche dal mister, è quello di portare a Ferrara giocatori funzionali al 3-5-2, e che possano dare un contributo importante già dalla trasferta di Udine.

Mercato in entrata: Le trattative più calde al momento si registrano in difesa, con tanti nomi sul taccuino dei dirigenti ferraresi, a partire dal classe ’96 Bonifazi. Il Torino sembra intenzionato a concedere al giocatore la possibilità di fare ritorno alla Spal, dopo aver contribuito in maniera importante alla promozione dello scorso campionato. Sempre per la retroguardia gli altri due nomi sono De Maio del Bologna, seguito anche dal Genoa e Cionek, difensore brasiliano naturalizzato polacco, classe 1986, in forza al Palermo. Per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro di centrocampo invece, sembrava fatta per Dramè dell’Atalanta, ma negli ultimi giorni la trattativa ha subito una lieve frenata, che tuttavia non dovrebbe comprometterne la fumata bianca. Esito positivo per l’arrivo di Kurtic sempre dalla società di Percassi, con il centrocampista sloveno che andrà ad aumentare il tasso tecnico della squadra biancazzurra. Per il reparto avanzato il sogno risponde al nome di Khouma Babacar, come dichiarato da mister Semplici, che nonostante tutto è consapevole che difficilmente questo sogno si realizzerà.

Mercato in uscita: La Spal oltre a rinforzare la squadra deve anche muoversi in senso contrario, proprio come fatto con Marios Oikonomou, rientrato dopo appena 5 mesi al Bologna, per trasferirsi successivamente al Bari. Per il centrocampo è forte l’interesse della Fiorentina per Federico Viviani, dichiarato però incedibile da Semplici. Invece nell’ambito della trattativa Kurtic – Dramè, è Rizzo a fare il percorso inverso, passando all’Atalanta. Ai saluti anche il capitano Mora: per lui tante richieste dalla B, con lo Spezia in forte vantaggio sulle concorrenti. Infine, se la trattativa per Dramè dovesse andare a buon fine, uno tra Costa e Mattiello potrebbero abbandonare Ferrara, con il secondo seguito con attenzione dalla Sampdoria.

La società spallina quindi è molto vigile sul mercato, cercando di regalare al mister i giusti innesti per centrare una ” storica salvezza “.

Submit a Comment