Una Roma alla ricerca dei saldi invernali

Posted By on Gen 12, 2018 | 0 comments


Tiziano Villanacci

Monchi è stato chiaro: “Voi sapete la nostra situazione economica. Le soluzioni dobbiamo trovarle non nel mercato, ma dentro Trigoria”. Con queste parole il DS spagnolo ha voluto sottolineare come non ci saranno colpi di scena a tinte giallorosse in questa sessione di mercato.

La Roma resta vigile e sta lavorando prima di tutto allo sfoltimento di una rosa che è molto numerosa. Sembra ormai in dirittura d’arrivo il primo affare in uscita, con Leandro Castan che si accaserà in prestito a Cagliari, con la speranza di avere un minutaggio che lo possa rilanciare e far ricredere anche Di Francesco nella prossima estate.

Un altro che non sarebbe deluso da una cessione è Skorupski. Il portiere polacco ha giocato solamente nella sconfitta casalinga contro il Torino di Coppa Italia, dimostrandosi un secondo non in grado di poter dare fastidio ad Alisson nel ruolo di titolare. La sua volontà è quella di tornare ad essere un protagonista in campo e ben sa che sia in Champions League che in campionato non potrà esserlo con la Roma. E’ difficile però trovare una soluzione che faccia al suo caso, poiché è complesso che squadre anche di livello inferiore in Serie A siano alla ricerca di un portiere titolare a Gennaio. Il Genoa ha fatto un sondaggio ma, anche se dovesse passare in Liguria, non avrebbe la certezza di essere il numero uno, vista la presenza di Perin.

Non ci sono voci a conferma di una possibile cessione eccellente in questa sessione di mercato. Strootman e Nainggolan, per motivi opposti, sono i nomi maggiormente circolati. Il centrocampista olandese è in una fase di flessione, che ha cancellato gli ottimi miglioramenti che l’ex PSV aveva dimostrato prima della crisi di risultati. La Juventus è sempre alla finestra, ma se ne riparlerà forse a Giugno. Tutto rientrato invece per quanto riguarda il belga. Nainggolan ha scontato la pena impostagli dalla società e tornerà ad essere il pilastro del centrocampo giallorosso a Milano contro l’Inter. Eventuali sviluppi di mercato saranno approfonditi anche per lui in estate, dove la Roma ed il giocatore faranno una scelta condivisa e definitiva.

Da un punto di vista delle entrate si lavora alla ricerca di un terzino destro, aspettando però la cessione di Bruno Peres, conteso da Benfica e Galatasaray. Entrambe le squadre puntano ad un prestito con diritto di riscatto, formula che non piace alla Roma, che vorrebbe maggiori garanzie. Dovesse partire il brasiliano, Darmian e Bereszynski sono i due nomi caldi. Stesso di discorso di Peres per il terzino italiano, che lo United non vorrebbe lasciar partire in prestito e soprattutto a Gennaio. Sul laterale della Samp c’è un maggior margine d’azione, visti anche i buoni rapporti tra le due squadre, dimostrati dall’affare Schick della scorsa estate. Monchi continua a sondare il terreno per giovani promesse, che verranno aggregate o alla Primavera o girate in prestito a squadre italiane.

Un mercato low cost, alla ricerca dell’occasione, aspettando i risultati sul campo della seconda parte di stagione, che decreteranno anche l’andamento e la portata della sessione estiva giallorossa.

Submit a Comment