Liga: solo Barca. Madrid torna Real

Posted By on Gen 23, 2018 | 0 comments


di Elia Faggion

 

Il Barcellona saluta con la manita il Villamarìn, e rimane ancora imbattuto in Liga, mentre le inseguitrici si ingolfano e il Real si ritrova.

Messi e compagni, con una prestazione pressoché perfetta, macinano il Betis di Setièn con un secco ed eloquente 5-0, mentre l’Atletico Madrid si fa riprendere in casa dal Girona (1-1, segnano Griezmann alla mezzora e Portu nel finale), ed il Valencia si impantana nelle Canarie: 2-1 per il Las Palmas e quarta sconfitta nelle ultime sette di Liga.

Chi sorride – finalmente – è il Real Madrid, che scende a valanga sul malcapitato Depor: sono 7 i gol merengues, dopo il vantaggio iniziale dell’ex colchonero Adrian Lopez. A segno anche Ronaldo con una doppietta (gol numero 5 e 6 del suo campionato) che certifica i 3 punti, come quelli che guadagna sul proprio volto dopo un violento scontro di gioco, sul finire di partita.

Ottime le vittorie di Villarreal e Siviglia per mantenere il contatto con la zona Champions League: il submarino amarillopassa agilmente sul Levante (sono 13 punti nelle ultime 5 di campionato), mentre i nervionenses di Montella trovano un successo quadrato a Cornellà El-Prat contro l’Espanyol, 3-0, tra cui un eurogol di Luis Muriel. Acqua gelida sul fuoco divampante delle polemiche. Bene anche il Celta Vigo, che passa a San Sebastian sulla Real Sociedad (incredibilmente quintultima) per 1-2: a segno Iago Aspas e Maxi Gomez.

In centro classifica non si muove molto, perché pareggiano tutte: tra Getafe e Athletic Club termina 2-2, così come Alaves e Leganes, mentre l’Eibar ad Ipurua fa 1-1 col Malaga, fanalino di coda, che ritorna a punti dopo 4 stop consecutivi.

Submit a Comment