Entusiasmilan

Posted By on Gen 29, 2018 | 0 comments


di Francesco Morasso

 

Finalmente il Milan! 

Stasera a San Siro davanti a più di cinquanta mila spettatori che hanno sfidato la nebbia i rossoneri dimostrano di essere diventati una squadra e di avere un senso, non si batte questa Lazio per caso. La partita ha regalato spettacolo e le due squadre si sono divise in parti uguali la supremazia sui due tempi: i primi venti minuti del match sono addirittura scoppiettanti, spiace per l’episodio del gol di Cutrone, il colpo di mano è piuttosto netto, c’erano tutti gli elementi per giudicare.

Con questa vittoria il Diavolo ottiene nove punti in tre gare, cosa che non gli riusciva dal marzo dell’anno scorso quando ebbe la meglio su, nell’ordine, Fiorentina, Sassuolo e Chievo. Vittoria pesante per il Milan, che accorcia la classifica e avvicina sensibilmente la zona Europa. Decidono i gol, tutti nel primo tempo, di Cutrone e Bonaventura con in mezzo il momentaneo pareggio di Marusic.

Da applausi la prova di Calhanoglu, tutti i pericoli creati dal Milan partono dai suoi piedi, il turco cresce di partita in partita, fornisce assist, recupera e riparte costantemente, così come Calabria che stasera è sembrato incontenibile e che ha completato la sua eccellente  prestazione con il cross per il gol partita di Bonaventura.

Sul versante ospite fatica molto Bastos e Caicedo fa rimpiangere Immobile; un gran secondo tempo lo gioca invece Milinkovic-Savic che viene costantemente triplicato dai giocatori del Milan, sfiora il gol in diverse occasioni e mette in campo uno strapotere fisico difficile da contenere, peccato che si fosse dimenticato di giocare nel primo tempo.

Serata di grande soddisfazione per Rino Gattuso, il suo Milan prende sempre più forma: i ragazzi sono ora una squadra compatta, grintosa e soprattutto capace di reagire alle difficoltà. Stasera il tecnico azzecca anche tutte le scelte di formazione ed i successivi cambi. Nella Lazio invece l’assenza di Immobile si sente eccome, il tecnico Simone Inzaghi gioca,sbagliando, la carta Caicedo ed è pure costretto a commentare ovunque il goal di Cutrone.

Il Milan visto stasera fa ben sperare per il nuovo esame biancoceleste di mercoledì prossimo.

Submit a Comment