Liga: Real bene al Mestalla, ma il Barcellona chi lo ferma?

Posted By on Gen 30, 2018 | 0 comments


di Elia Faggion

 

Il Barcellona è, attualmente, l’unica squadra imbattuta d’Europa e prosegue inarrestabile verso il venticinquesimo successo in Liga della propria storia; l’Atletico Madrid tenta di rimanere “a contatto” ma è a -9 e il Real trova un’altra fondamentale vittoria, che l’avvicina al terzo posto, ai danni del Valencia.

Nel giorno del debutto da titolare di Coutinho, sono due magie di Suarez Messi a mantenere il Barca a 9 punti dai colchoneros, in una giornata in cui l’Alaves con il neo acquisto John Guidetti si era pericolosamente portata in vantaggio al Camp Nou. Senza diffìcoltà invece l’Atletico, con un secco 3-0 al Las Palmas, stacca il Valencia di Marcelino che sbraca sul finale dopo una buona partita con il Real Madrid: finisce 1-4 per le merengues, a segno con Ronaldo(doppietta, due rigori) Marcelo e Kross.

Strepitoso il Villarreal di Calleja Revilla, che ne fa 4 in un tempo alla Real Sociedad (finisce 4-2) e inanella il sesto risultato utile consecutivo (5 v; 1 n) restando appiccicato ai galacticos (solo a +1). Bicchiere mezzo vuoto per il Siviglia che si fa rimontare al 93’ in casa dal buon Getafe: 1-1, reti di Muriel e Angel. Risale e si avvicina ai nervionenses il Celta Vigo, capace di sconfiggere il buon Betis di Setien per 3-2 grazie alla doppietta di Aspas, e al gol di Maxi Gomez.

In centro classifica pareggiano tutti: 1-1 tra Athletic Club e Eibar (ancora a segno il leone Aduriz, ottavo gol in Liga), 0-0 tra Girona e Malaga. Si inserisce quindi il Leganes che supera in casa l’Espanyol, grazie a 2 autogol del difensore catalano Hermoso (che segna anche 1 gol) e una rete di Guerrero. In zona retrocessione pareggio ossigenante per Depor e Levante (2-2, con fantastica doppietta di Ivi Lopez sul finale per i valenciani), che al piccolo trotto tentano di macinare punti per salvarsi.

Submit a Comment