Samp, un bel futuro dipende dal presente

Posted By on Feb 10, 2018 | 0 comments


di Giovanni Rosati

 

MilanUdinese e Atalanta saranno le avversarie della Sampdoria tra la 25esima e la 27esima giornata di Serie A. I bergamaschi sono a -2 dalla Samp, i rossoneri a -3 e i bianconeri a -5. Insieme al Torino, appena affrontato, sono queste le tre squadre che contendono ai blucerchiati un posto nella corsa alla qualificazione in Europa League.

Nella giornata numero 24, però, la Samp ospiterà l’Hellas Verona fra le mura amiche del Ferraris. Gli uomini di Pecchia sono penultimi in campionato, a tre punti dalla zona salvezza, e devono lottare con le unghie e con i denti per la permanenza nella massima serie. Proprio per questo sarà fondamentale per la compagine ligure focalizzarsi sull’impegno contro gli scaligeri senza pensare alle prossime sfide.

Lo sa bene Giampaolo, che in conferenza stampa ha detto: “Bisogna vivere il presente, cioè la gara di domani. Un bel futuro dipende dal presente, e la partita contro l’Hellas è molto importante”. Proprio per questo, il tecnico abruzzese ha detto che non avrà occhio di riguardo per i giocatori diffidati, ma schiererà semplicemente la migliore formazione possibile.

Zapata è recuperato e Strinic, assicura il suo allenatore, ha una professionalità tale da non pensare alle voci di mercato che inevitabilmente circondano un giocatore come lui quando si trova in scadenza di contratto. Oltre al ballottaggio tra il croato e Murru sulla corsia mancina, Giampaolo dovrà scegliere chi prenderà il posto sulla trequarti di Ramirez, squalificato. Il dubbio è tra Caprari e Alvarez, col primo in vantaggio.

Il Verona è reduce dalla sconfitta esterna contro la Roma, ma ha dimostrato nella giornata precedente, battendo 1-4 la Fiorentina, di non aver affatto abbandonato l’obbiettivo salvezza. E una squadra ferita, si sa, può creare problemi che non ti saresti neanche potuto immaginare.

È per questo che servirà una Sampdoria bella e leggera, proprio come la ha sempre voluta il suo condottiero, per iniziare al meglio una serie di incontri che si prevedono fondamentali per il futuro di questa squadra.

 

 

Submit a Comment