Liga: Atletico di ferro, Barca bloccato. Colchoneros a -7

Posted By on Feb 13, 2018 | 0 comments


di Elia Faggion

 

L’Atletico Madrid vince ancora 1-0 contro il Malaga (ottava volta in 23 partite, seconda contro le boquerones in questa stagione) grazie alla rete lampo di Griezmann al primo minuto. I colchoneros sfruttano anche il secondo pari consecutivo del Barcellona (0-0 al Camp Nou contro il Getafe) per ridurre i punti di svantaggio da 9 a 7: è ancora presto per parlare di Liga riaperta.

Seguono a ruota Valencia e Real Madrid, che si contendono il terzo e quarto posto con una lotta corpo a corpo: i murcielagos sconfiggono 3-1 il Levante di Pazzini, mentre le merengues calpestano la Real Sociedad con un eloquente 5-2. Bene anche Montella col Siviglia, che grazie alla vittoria sul Girona per 1-0 torna a farsi sotto per il quinto posto, ora distante solo 1 punto, perché il Villarreal ha perso al Madrigal con l’Alaves (1-2, inutile l’ottavo gol in Liga di Bacca, terzo di fila nelle ultime tre gare). Successi sudati anche per Eibar e Betis, prime inseguitrici per una piazza europea: gli armeros vincono al 94’ contro il Leganes grazie al gol del difensore Ramìs, mentre i verdiblancos scoprono il nuovo gioiello Moron, che dopo la doppietta all’esordio contro il Villarreal, segna il gol vittoria in casa del Deportivo del neo allenatore Seedorf.

Restano indietro Celta Vigo e Athletic Bilbao, entrambe bloccate da un pareggio: i galiziani fanno 2-2 con l’Espanyol (con doppietta del toro Maxi Gomez, a quota 12 gol in Liga), mentre i leoni baschi non vanno oltre lo 0-0 contro il Las Palmas, che piano piano vede la luce. Ora i canari sono a -2 dal Levante quartultimo, dietro di loro ci sono Deportivo La Coruna e Malaga.

Submit a Comment