La Liga torna ad essere “La Terra dei Giganti”

Posted By on Feb 27, 2018 | 0 comments


di Elia Faggion

 

Le grandi tornano a far tremare la Liga: il Barcellona va sotto in casa ma poi ne fa sei al Girona, l’Atletico Madrid schiaffa la manita in faccia al Siviglia di Montella, mentre il Real si “accontenta” di un poker sull’Alaves. Segnano tutti i grandi protagonisti: Messi, Suarez, Coutinho, la BBC, Diego Costa e Griezmann.

Senza esagerare, ma convincendo, vince pure il Valencia (quarto a -2 dal Real) grazie a una doppietta di Santi Mina contro la Real Sociedad (inutile il momentaneo equalizer di Oyarzabal). Più distaccate, si impegnano VillarrealBetis, e Celta Vigo, tutte in lotta per il quinto posto. Il submarino amarillo passa di misura sul Getafe (1-0, ma gli azulones sbagliano due rigori), i verdiblancos sul velluto col Levante (0-2), e gli herculinos di forza sull’Eibar (2-0, a segno il tandem Gomez-Aspas).

Buono anche il successo dell’Athletic Club, sul Malaga fanalino di coda del campionato (2-1, per il Malaga segna El Nesiry, che poi sbaglia un rigore e sul finale viene anche espulso). Questa vittoria consente ai leoni baschi di allontanare definitivamente la zona retrocessione, occupata invece da Las Palmas e Deportivo La Coruna, che non si schiodano e pareggiano 0-0 in sfide importanti contro Leganes e Espanyol.

Submit a Comment