Samp, occhio alle motivazioni del Crotone

Posted By on Mar 11, 2018 | 0 comments


Giovanni Rosati

Due settimane dopo la vittoria con l’Udinese, il campionato della Sampdoria riparte dall’Ezio Scida di Crotone. Nel mezzo, la drammatica scomparsa di Davide Astori: “Voglio sottolineare come la sua tragica morte abbia toccato veramente tutti, e questo conferma la qualità dell’uomo in questione”, ha detto Giampaolo in conferenza stampa. “Bisogna ripartire onorando lo sport e la memoria del ragazzo”, ha chiosato.

Sarà un incontro importante per la Samp, in lotta per difendere la sesta posizione dall’offensiva del Milan di Gattuso, oggi impegnato alle 18 proprio a Marassi contro il Genoa. Sarà partita invece fondamentale per i padroni di casa del Crotone, che si sono visti scavalcare la settimana scorsa dalla SPAL e ieri dall’Hellas Verona, uscito vincente dal derby della Scala, e sono improvvisamente piombati in penultima posizione. Il doppio colpo subito dai calabresi renderà senza dubbio la sfida ancora più ostica per gli ospiti, che si troveranno di fronte una squadra ferita e anche per questo molto pericolosa.

Interrogato sullo stop di un turno, Giampaolo ha detto: “La sosta forzata non ha cambiato i nostri programmi, anzi abbiamo fatto una grandissima settimana. Sono molto soddisfatto di come abbiano lavorato i ragazzi”.

“Ho molti dubbi di formazione”, ha poi rivelato il tecnico blucerchiato. Data l’assenza di Bereszynski, tornerà titolare dopo sei gare Sala sulla corsia destra, mentre si ripete il ballottaggio tra Murru e Strinic per una maglia sull’out opposto, col primo sempre in vantaggio. Triplici incertezze per quanto riguarda invece le mezzali e il trequartista. Ci sono infatti solo due posti da titolare per Praet, Linetty e Barreto ai fianchi di Torreira, mentre le condizioni non ottimali di Ramirez, uscito dolorante dalla sfida con l’Udinese, lo pongono in competizione con Alvarez e Caprari dietro le punte.

Sarà con tutta probabilità in campo dal primo minuto Gian Marco Ferrari, che a Crotone ha vissuto da protagonista la storica promozione in A con Juric e poi l’incredibile miracolo salvezza dello scorso anno con Nicola. “Un pezzetto del mio cuore resterà per sempre lì”, ha detto il difensore, che con i rossoblù ha collezionato ben 110 presenze in tre anni. Pronto a subentrare sarà invece Leonardo Capezzi, che in Calabria ha condiviso con Ferrari quelle magnifiche esperienze, ma che alla Samp sta avendo qualche difficoltà a ritagliarsi un minutaggio consistente. Tra gli ex a maglie invertite, non sarà invece della partita per una frattura al metatarso Ante Budimir, mentre siederà in panchina Daniel Pavlovic. Entrambi hanno trascorso in blucerchiato la scorsa stagione senza riuscire a lasciare il segno.

Appuntamento alle ore 15 di questo pomeriggio. Riuscirà la voglia della Sampdoria di entrare in Europa a prevalere sull’istinto di sopravvivenza del Crotone?

Submit a Comment