Bundesliga, 6-0 Bayern sull’Amburgo. Batshuayi trascina il Borussia

Posted By on Mar 12, 2018 | 0 comments


Stefano Renzi

 

I bavaresi, dopo questa 26esima giornata, suggellano ancor di più il proprio predominio in campionato. E lo fanno segnando 6 reti all’Amburgo, penultimo in classifica a -7 dalla zona playout e sempre più vicino alla sua prima, storica retrocessione. I biancoblu si dimostrano, ancora una volta, una delle vittime preferite del Bayern. Dal 2013 ad oggi il club di Monaco ha infatti segnato ben 59 gol 14 partite contro l’Amburgo. E dopo il risultato tennistico dell’ultima sfida, firmato dalla tripletta del capocannoniere Lewandowski, dalla doppietta di Ribery e dalla rete di Robben, i bavaresi potranno festeggiare il titolo già nel prossimo weekend, qualora vincessero a Lipsia e lo Schalke pareggiasse a Wolfsburg.

Proprio la squadra di Tedesco, con l’1-0 in casa del Mainz, allunga la propria serie di vittorie consecutive a 4 e conferma il secondo posto in classifica. La sfida per la terza posizione tra Dortmund ed Eintracht Francoforte va invece ai gialloneri, che vincono 3-2 grazie ad una rete di Batshuayi al 94esimo minuto. L’attaccante belga, acquistato dal Borussia a gennaio, è al suo quinto gol in sei partite di Bundesliga. Il Leverkusen vola al quarto posto vincendo 2-0 contro il Mönchengladbach, mentre il Lipsia pareggia 0-0 a Stoccarda e conferma il suo momento negativo con la quarta partita consecutiva senza un successo.

L’Hoffenheim e l’Augsburg si avvicinano alla zona Europa League grazie rispettivamente al 3-0 sul Wolfsburg – quartultimo ed in zona playout – ed al 3-1 in casa dell’Hannover. Scialbo 0-0 invece tra Hertha e Friburgo, mentre nel “Monday night” di questa sera finisce 3-1 tra Werder Brema e Colonia, fanalino di coda di questa Bundesliga.

Submit a Comment