Liga: OK le grandi. Valencia vai in Champions! E il Girona pensa in grande…

Posted By on Mar 13, 2018 | 0 comments


Elia Faggion

Rimane tutto invariato, o quasi, dopo il ventottesimo turno di Liga. Il Barcellona continua ad imporre la propria legge, anche senza Messi, andando a vincere comodamente sul campo del Malaga fanalino di coda (0-2, a segno Suarez e Coutinho). Anche le madrilene tengono il ritmo: meglio l’Atletico, che passeggia 3-0 sul Celta Vigo (primi applausi per Vitolo, che va in gol alla sesta presenza), mentre il Real Madrid deve affidarsi all’imperitura classe di CR7, autore di una doppietta contro l’Eibar, che rende inutile l’equalizer di Ramis.
Il confronto più interessante e delicato della giornata lo vince il Valencia, sul campo del Siviglia di Montella, che si sgretola sotto i gol di Rodrigo e gli assist di Kondogbia. Murcielagos ora ben saldi al quarto posto, a più nove sul Siviglia quinto, che a questo punto deve guardarsi le spalle: famelici incombono il forte Villarreal ed l’entusiasmante Girona, che nel weekend passano rispettivamente su Las Palmas e Depor con un convincente 2-0. Leggermente più staccato, ma ugualmente tenace c’è il Betis di Setièn, che torna sia al gol sia al successo dopo due turni bui: la vittima è l’Alaves, perdente per 1-3 a Mendizorrotza. Decisiva la doppietta del sorprendente Loren.
Nella zuffa della zona basso-mediale stavolta la spuntano Athletic Club ed Espanyol, che stendono rispettivamente Leganes e Real Sociedad: per i leoni vale la doppietta di Raul Garcia, mentre i periquitos rimontano il gol iniziale di Willian Jose con il tandem Moreno-Baptistao. Va male invece al Getafe, che regala tre punti fondamentali al Levante di Pazzini, ora a più quattro sul terzetto retrocessione grazie al gol dell’ex Siviglia Coke.

Submit a Comment