Liga: Barca-imbattibilità a rischio ma resiste. Cholo, che lezione! E il Betis vince ancora..

Posted By on Apr 20, 2018 | 0 comments


Elia Faggion

I blaugrana mettono a repentaglio l’imbattibilità restando in dieci a Balaidos ma poi resistono; i colchoneros non ne approfittano, e vengono travolti dall’ondata txuri-urdin ad Anoeta, mentre i cugini blancos non vanno oltre al pari casalingo contro i leoni baschi dell’Athletic. Seconda sconfitta di fila per il Valencia che rimane quarto, seguito dal Betis delle meraviglie di Setièn, che sogna ad occhi aperti.

Barcellona impantanato in Galizia: 2-2 con il Celta Vigo, che per due volte va sotto e sempre rimonta; gli ultimi venti minuti sono stati di fuoco, coi catalani in dieci (espulso Sergi Roberto) ed il Celta che ha provato ad infliggere il primo sgambetto al Barca senza però riuscirvi. Giornata più “nera” che “colcha” per l’Atletico Madrid, che subisce una straordinaria lezione di calcio a San Sebastiàn: 3-0 della Real Sociedad ai cholisti, ora preoccupati di difendere il secondo posto, perché da dietro arrivano le merengues. Il Real impatta sul pari al Bernabeu contro l’Athletic di Ziganda, 1-1 con gol di Williams e Ronaldo sul finale; galacticos a -3 dai cugini. Brutto l’insuccesso del Valencia, perdente 1-2 in casa col Getafe: segna una doppietta Remy, nel finale espulso capitan Parejo.

Si scrive la storia a Betis Siviglia: altra vittoria (sesta di fila) con clean sheet (quinto consecutivo), stavolta arrivata all’ultimo respiro grazie al primo gol stagionale del dominicano Junior: Las Palmas atterrato sul finale, i betici continuano a volare. La Siviglia montelliana invece non si sblocca: sono sei i turni senza vittoria. Stavolta il pareggio in casa del Depor: 0-0 con tante riserve in campo, in vista della sfida di domani sera in Copa del Rey contro il Barcellona. In mezzo alle due il Villarreal, che torna a vincere dopo tre giornate di pausa: 2-1 sul Leganes e sesto posto ben saldo, a +3 sui nervionenses.

In centro classifica buoni i successi esterni di Girona ed Eibar: 1-2 dei blanquivermells in casa dell’Alaves con gol decisivo di Stuani, mentre agli armeros basta la rete di Lomban sul campo dell’Espanyol. In chiave salvezza, fondamentale successo del Levante sul Malaga, prima squadra aritmeticamente retrocessa, grazie al late-gol di Boateng al 93’. Ora il Depor, unica minaccia per i valenciani, è distante sette punti..

Submit a Comment