Under the rainbow

Posted By on Apr 21, 2018 | 0 comments


di Rodolfo Arcudi

 

Dopo tre partite senza vittorie, Cengiz Under firma una quasi doppietta contro il Genoa che ridona fiato e tranquillità in vista del finale di stagione.
Dopo quello di Napoli, dal suo piede parte un altro arcobaleno magico che merita di essere accompagnato in porta dal fato, un raggio di sole nella notte che dà colore ad una Roma pallida e distratta, come una tintarella di mezzaluna.
Ora che si avvicina la partita che, in un senso od in un altro, farà la storia, Under è tra quelli che sono destinati ad essere protagonisti; si confronterà con il recente passato della squadra giallorossa: Cencio contro Momo, due campioni simili che si sono passati una maglia e che rappresentano due nazioni orgogliose del loro talento.
Adesso un altro popolo, arrivato ai piedi della Piramide dopo una traversata lunga 34 anni, sogna di poterla superare camminando sopra un’ennesima parabola luminosa del giovane turco, con la speranza inconfessabile di trovarne alla fine una pentola d’oro dalle grandi orecchie.

Submit a Comment