Bundesliga, Lewandowski da record. Reus e Sancho trascinano il Dortmund

Posted By on Apr 24, 2018 | 0 comments


Stefano Renzi

 

Nonostante la vittoria anticipata del campionato ed il grande turnover in vista Champions, il Bayern continua a vincere. Gli uomini di Heynckes infatti, scesi in campo con una formazione rimaneggiata, riescono ad imporsi per 3-0 ad Hannover grazie alle reti dei subentrati Muller e Lewandowski ed al gol nel finale di Rudy. L’attaccante polacco impiega circa 6 minuti dal suo ingresso in campo per mettere a segno il proprio 39° centro stagionale, di cui 28 in Bundesliga. Grazie a questa marcatura, la numero 104 con la maglia dei bavaresi, Lewandowski diventa lo straniero ad aver segnato più gol con una sola squadra in Bundesliga. Il Real Madrid, avversario domani del Bayern in semifinale di Champions, è avvertito.

Vince anche il Dortmund che, approfittando del 2-2 dello Schalke a Colonia, si impone per 4-0 sul Leverkusen e giunge a -2 dal secondo posto occupato dai Minatori. Il successo è firmato dai gol di Sancho, talento classe 2000 autore anche di 2 assist, Philipp e dalla doppietta di Reus. Il capitano giallonero, vittima degli ennesimi gravi infortuni in questa stagione, non siglava due reti nello stesso match da quasi un anno: 20 maggio 2017 contro il Werder Brema.

L’Hoffenheim travolge 5-2 il Lipsia alla Red Bull Arena e lo scavalca in classifica, portandosi a sole 2 lunghezze dalla quarta posizione del Leverkusen. Il Francoforte cade invece 3-0 in casa con l’Hertha, ma resta comunque ad un solo punto di distanza dalla zona Europa League, mentre torna alla vittoria lo Stoccarda che si impone 2-0 sul Werder Brema.

Interessantissima la lotta salvezza a sole 3 giornate dal termine. Il Colonia pareggia ma rimane ultimo in classifica a quota 22, mentre l’Amburgo penultimo supera 1-0 il Friburgo e gli si avvicina a -5 punti. Gli uomini di Streich restano così a quota 30 in 16esima posizione, valida per i playout, a pari punti con Mainz e Wolfsburg che perdono rispettivamente 2-0 con l’Augsburg e 3-0 con il Mönchengladbach.

Submit a Comment