Lazio, a Crotone per il riscatto. In difesa torna Radu

Posted By on Mag 13, 2018 | 0 comments


Gabriele Onofri

Siamo a due giornate dal termine e la lotta per la Champions League è ancora aperta. La Lazio, dopo il pareggio interno contro l’Atalanta, è ancora al quarto posto ma è passata da 4 a 2 punti di vantaggio sull’Inter quinto.

Domani alle ore 15 all’Ezio Scida, i capitolini scenderanno in campo contro il Crotone. Inzaghi ritrova Radu che torna sul centro-sinistra nel terzetto difensivo insieme a Caceres e De Vrij, fuori Luiz Felipe per squalifica. Ancora out Parolo e Immobile oltre a Luis Alberto, infortunatosi proprio nel turno precedente contro i bergamaschi.

In dubbio invece è Lukaku, l’esterno belga dovrebbe comunque andare in panchina. Il centrocampo a 5 sarà formato da Marusic-Lulic sulle fasce, Leiva in mediana affiancato da Murgia a destra e Milinkovic a sinistra. Davanti coppia d’attacco con i due Felipe: Anderson e Caicedo. Tra i pali ovviamente ci sarà l’albanese Thomas Strakosha.

Ancora panchina dunque per Nani, anche se questa volta il portoghese, viste le tante assenze, può ritagliarsi un grande spezzone di gara nel secondo tempo. Sulla carta i biancocelesti sono i favoriti, ma il match non sarà affatto semplice perché i padroni di casa sono in cerca di punti per la salvezza. I rossoblu, inoltre, non perdono in Calabria da quasi un mese quando la Roma vinse per 0-2.

Zenga schiera il solito 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Trotta-Simy-Nalini. Probabilmente entrerà a gara in corsa, il romanista Tumminello, a segno contro il Chievo nell’ultima giornata.

Non sarà di certo una gara come quella nel girone d’andata quando i romani si imposero per 4-0, sarà una battaglia in cerca di una vittoria indispensabile per entrambe le compagini, in cerca di una conferma in Serie A o per continuare a sperare nella Champions League.

Stadio stracolmo per la sfida di domani, persino il settore ospiti è sold-out. I laziali, come sempre, sono presenti in massa per sostenere la loro squadra del cuore, anche in trasferta vogliono essere il “dodicesimo”.

Submit a Comment