Lazio, per la Champions ti aspetta un Olimpico strapieno: ora o mai più

Posted By on Mag 14, 2018 | 0 comments


Gabriele Onofri

Si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti per il quarto posto. In Calabria, la Lazio non va oltre il 2-2 e quindi per l’accesso in Champions League, sarà rinviato tutto nello scontro diretto contro l’Inter, una vera e propria finale. Con il pareggio di ieri, pur guadagnando un punto sui nerazzurri, per i biancocelesti non cambia niente dato che avranno sempre 2 risultati su 3 contro la formazione milanese.

Il match contro il Crotone si sblocca con un calcio di rigore assegnato al minuto 17, il capitano Lulic, dopo aver subito il fallo, si prende la responsabilità e dagli undici metri mette il pallone in rete. I rossoblu, per tutto l’inizio della gara, non mettono mai veramente paura alla retroguardia biancoceleste ma poco prima della mezz’ora di gioco, Martella, dopo un’ottima discesa sull’out di sinistra, crossa in area e trova la testa di Simy che fa 1-1. Si accende l’Ezio Scida ma non si spenge affatto il club capitolino che continua a creare occasioni da gol nel finale del primo tempo prima con Caicedo che sbaglia un gol già fatto, magari se ci fosse stato Ciro… e poi Cordaz dice no mandando in angolo un ottimo tiro di Milinkovic.

La seconda frazione di gara comincia con una traversa di Caicedo, sfortunato l’attaccante ecuadoriano che prende il secondo legno in due partite. Dopo pochi minuti c’è il vantaggio del Crotone con Ceccherini, il difensore toscano con un palo-gol trova la rete del 2-1. Inzaghi, dopo aver fatto entrare Caceres e Patric, manda in campo Nani per cercare di ottenere i 3 punti e di conseguenza l’accesso diretto ai gironi di Champions League. È sempre la Lazio a creare occasioni, il Crotone si chiude bene dietro e cerca di chiudere la partita con delle ripartenze, infatti Rohden è ad un passo dal 3-1 sfruttando un cross arrivato proprio da un contropiede ma De Vrij salva tutto sulla linea di porta. Al 84’ i biancocelesti pareggiano con Milinkovic-Savic e nei minuti finali provano a tutti i costi a trovare il definitivo gol per ottenere la gloria del quarto posto aritmetico.

Al triplice fischio, il risultato condanna il Crotone che adesso spera in un vero e proprio miracolo per la permanenza in serie A. La Champions League, dunque, si deciderà domenica prossima alle ore 20.45 quando andrà in scena Lazio-Inter con un Olimpico strapieno.

Submit a Comment