Liga, alla penultima giornata il Barcellona perde l’imbattibilità! E il Siviglia conquista i preliminari di EL

Posted By on Mag 16, 2018 | 0 comments


Elia Faggion

Alla penultima giornata il Barcellona perde l’imbattibilità a sorpresa contro il Levante, il Real Madrid casca a valanga sul Celta Vigo e il derby di Siviglia termina con un pareggio che evita i danni.

Tutti ormai si aspettavano che il Barcellona, dopo aver conquistato il double Liga-Copa del Rey terminasse il campionato da imbattuti, ma non sarà così: il Levante sconfigge l’armata blaugrana in un match surreale, 5-4 con triplette di Boateng e Coutinho. I catalani non perdevano da 43 domeniche di Liga. Altro successo, altro 0-1 per l’Atletico Madrid, che passa sul Getafe con Koke e si mantiene secondo; straripante l’altra sponda, quella blanca, con il Real che ne fa 6 al Celta Vigo (doppietta di Bale) seguito a ruota dal Valencia che si accontenta della rete di Vietto per superare il Girona.

Festa Villarreal che sale quinto grazie al successo per 2-4 sul Deportivo già retrocesso, agguantando il Betis che spartisce la posta col Siviglia nel granderby cittadino: grazie a questo pari i nervionenses hanno la certezza di accedere ai preliminari di Europa League. Chiude in crescendo la stafione l’Eibar (quota 50 pt) con la vittoria per 1-0 sul Las Palmas, così come la Real Sociedad, vincente ad Anoeta con un bel 3-2 ai danni del Leganes.

Note positive pure per Alaves ed Espanyol, che si godono la tranquilla salvezza togliendosi anche qualche soddisfazione: gli herculinos ne rifilano 3 all’Athletic Club, mentre i catalani vanno di poker sul Malaga (4-1).

Submit a Comment