Padroni del proprio destino

Posted By on Mag 16, 2018 | 0 comments


di Pasquale Pollio

 

Il Cagliari bissa la prestazione della scorsa settimana, dove era uscito immeritatamente sconfitto dalla Sardegna Arena, ma con un risultato completamente diverso.

Su di un campo storicamente ostico gioca un incontro tatticamente perfetto mettendo sotto i viola ben al di là del punteggio finale.

La misura dell’impresa assume ancora più valore se si calcola che nei trentasei precedenti al Franchi i sardi avevano collezionato solo quattro vittorie, tre delle quali risalenti agli inizi degli anni 70 , ed ora a 90’ dal termine della stagione i rossoblù hanno il destino nelle proprie mani, perché battendo l’Atalanta non dovranno preoccuparsi dei risultati dagli altri campi.

Non bisogna però abbassare la guardia perché serve un ultimo piccolo sforzo per festeggiare una salvezza che sino a due mesi fa non era assolutamente in discussione.

Tra una settimana si potranno cominciare a  fare tutte le valutazioni alla ricerca dei colpevoli di questa annata balorda, ma ora non ci resta che gridare…..Forza Casteddu

Submit a Comment