Ascoli-Entella, tutto in 90 minuti

Posted By on Mag 31, 2018 | 0 comments


Nicola CiacciarellI

Ad una settimana dallo 0-0 di Chiavari tornano Ascoli ed Entella. In 90 minuti ci si gioca una stagione. Marchigiani favoriti dalla possibilità di giocare per due risultati. La gara d’andata fu contraddistinta da qualche buona occasione, soprattutto da parte biancoceleste, e da un paio di belle parate di Agazzi.
Il match di oggi dovrebbe ricalcare, più o meno, quello del Comunale di Chiavari di giovedì scorso, con un Ascoli presumibilmente più propenso ad offendere grazie alla spinta del proprio pubblico (attesi 11.000 spettatori al Del Duca). Cosmi non rinuncerà al solito 3-5-2 e confermerà Clemenza alle spalle di Monachello. Importante il rientro dalla squalifica di Addae, che fornirà fisicità alla mediana bianconera. Il ghanese dovrebbe rilevare il senegalese classe ’98 Kanoute, piazzandosi davanti la difesa. Insieme a lui Bianchi e D’Urso, nella zona che Serse Cosmi spera possa diventare decisiva a favore del Picchio. L’Entella, infatti, potrebbe pagare dazio a centrocampo dovesse confermare un 4-3-3, ma con stavolta De Luca e non Gatto. La Zanzara non ha capacità di rientro come l’ex Salernitana. L’intenzione di Volpe, dunque, potrebbe esser quella di aggredire sin da subito il match e sfruttare l’ampiezza del campo. Se su sulla fascia sinistra agirà uno tra De Luca e Gatto, a destra ci sarà Aramu (in prestito dal Torino), uomo che ha forse disatteso le aspettative di qualche anno fa che lo volevano in maglia granata come nuovo Cerci. Il ragazzo è un ’95 e ha, dunque, il tempo per potersi ritagliare un piccolo spazio in palcoscenici più importanti. Al centro confermatissimo La Mantia. Entella d’attacco… ma non troppo. Facile prevedere infatti la linea a quattro di difesa piuttosto bloccata per non concedere superiorità numerica agli ascolani in caso di ripartenze. Sbagliare in una serata così sarebbe esiziale. Questo è il momento della verità per Ascoli ed Entella. Tutto in una notte. Tutto in 90 minuti.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (3-5-2): AGAZZI; PADELLA, MINGONI, GIGLIOTTI; MOGOS, D’URSO, ADDAE, BIANCHI, PINTO; CLEMENZA, MONACHELLO

ENTELLA (4-3-3): PARONI; BELLI, BENEDETTI, CECCARELLI, DE SANTIS; ARDIZZONE, ERAMO, CRIMI; DE LUCA (Gatto), LA MANTIA, ARAMU

Submit a Comment