Venezia: il sogno continua!

Posted By on Giu 6, 2018 | 0 comments


Michele Pepè

Prosegue il cammino del Venezia nei Playoff, dopo aver eliminato il Perugia di Nesta. Il prossimo ostacolo dei Lagunari è rappresentato dal Palermo di Roberto Stellone, che farà il suo esordio proprio contro Pippo Inzaghi, che questa sera giocherà in casa.

Il fatto di giocare la gara di andata davanti al proprio pubblico potrebbe rappresentare un piccolo svantaggio per l’allenatore piacentino e la sua squadra: infatti stasera non solo è fondamentale non prendere goal, ma anche in caso di risultato positivo, i nero-verdi dovranno saper fronteggiare la bolgia del Renzo Barbera al ritorno, nel match decisivo per l’accesso alla finale Playoff.

Il calcio d’inizio è programmato per le ore 21:00, e a sostenere il Venezia ci sarà, come sempre, una grande presenza di pubblico che riempirà completamente il “Pier Luigi Penzo” per la seconda volta consecutiva.

Il Venezia arriva ad affrontare il Palermo sicuramente con più stanchezza, ma dal punto di vista piscologico la squadra di Inzaghi è sicuramente in forma ed ormai lo stadio casalingo rappresenta un vero e proprio fortino: il 3-0 ai danni del Perugia ne è stata l’ennesima prova e Inzaghi, che tra l’altro domenica ha raggiunto il record di vittorie con più reti di scarto in una partita Playoff eguagliando Crotone-Bari del 2013, questa sera dovrà cercare in ogni modo di vincere, o quanto meno di non perdere.

Il Venezia tatticamente non cambia e scende in campo con il solito 3-5-2 e sembrano andare verso la conferma almeno nove undicesimi della partita contro il Perugia: gli unici due dubbi che assalgono Inzaghi riguardano l’impiego di Frey al posto di Zampano, e di Pinato ai danni di Suciu. Sulla carta la partita tra queste due big del campionato sembrerebbe essere in perfetto equilibrio, anche se l’ultimo precedente al Penzo fa sorridere i Lagunari, uscenti vittoriosi dal campo per 3-0: vedremo se Il Venezia riuscirà a confermare questo risultato oppure se la condizione fisica delle due squadre farà la differenza.

Submit a Comment