Venezia, difficile ma non impossibile

Posted By on Giu 9, 2018 | 0 comments


Michele Pepè

Difficile, veramente molto complicato ciò che il Venezia deve fare domani nel ritorno della Semifinale Playoff contro il Palermo. Al Barbera i ragazzi di Pippo Inzaghi sono costretti a vincere per poter accedere alla Finale , nella quale si affronterà la vincente dell’altra Semifinale, Frosinone-Cittadella.

La sfida tra Palermo e Venezia inizierà ‪alle ore 18:30‬ e la squadra di Roberto Stellone, forte del vantaggio di poter portare a casa un pareggio, deve prestare attenzione ai veneti, che quest’anno non solo hanno fatto un campionato strepitoso contro ogni pronostico, ma hanno dimostrato di poter vincere ovunque e contro chiunque. Sembra paradossale, ma in conferenza stampa Inzaghi ha parlato di possibile “turnover”: i Lagunari stanno forse pagando fisicamente lo straziante calendario dei Playoff che gli ha imposto tre gare nel giro di 7 giorni. L’ultimo precedente al Barbera tra queste due squadre è lo 0-0 del ‪2 dicembre‬.

Ciò significa, che guardando anche i precedenti del “Penzo”, il Palermo quest’anno non è mai riuscito a battere il Venezia in tre gare: per i Lagunari però tenere l’imbattibilità stagionale anche ‪domani sera‬ contro i siciliani potrebbe non bastare. Il Venezia è stanco e proprio per questo potrebbe presentarsi in campo con nuovi attaccanti ( il 3-5-2 non cambia, quello mai) per provare a pungere il Palermo con freschezza ed imprevedibilità.

C’è un dato che accomuna le due compagini: entrambe nel corso di questa stagione hanno collezionato solo tre sconfitte tra le mura amiche, vedremo se il Venezia riuscirà a rompere questo equilibrio a proprio vantaggio. Notizie anche dal botteghino : è ripresa ieri la vendita libera del settore ospiti del Barbera per i tifosi nero-verdi che era stata bloccata a causa dei disordini che si sono verificati fuori lo stadio tra le tifoserie al termine della gara di andata.

Submit a Comment