Tunisia, il volo delle aquile

Posted By on Giu 18, 2018 | 0 comments


Pasquale Pollio

Dopo aver ben figurato nelle amichevoli pre mondiali, anche con avversari di caratura superiore come Portogallo e Spagna, la Tunisia apre il suo mondiale contro l’eterna outsider della storia della Coppa del Mondo, l’Inghilterra.
Le aquile di Cartagine proveranno ad impensierire Belgio ed Inghilterra, favorite per il passaggio agli ottavi, cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel Girone G.
La squadra di Nabil Maaloul, durante le qualificazioni, si è spesso schierata con il
3-5-2 ma molto probabilmente per la sfida di esordio al mondiale il tecnico opterà per un 4-2-3-1 schierando Mathlouthi tra i pali, Nagguez laterale destro e Maoloul laterale sinistro, i due centrali saranno Meriah e Ben Youssef, davanti alla difesa  agiranno Sassi e Ben Amor, e dietro la punta centrale Khazri giostreranno Badri, Khauli e Sliti.
L’impegno è sicuramente proibitivo, ma da vecchio romantico di un calcio che non c’è più, spero che qualche volta il campo possa sovvertire i pronostici già scritti, come sta accadendo in questi primi match mondiali, perchè sono le favole a rendere il calcio il gioco più bello del mondo.

Submit a Comment