Danimarca, prove di maturità

Posted By on Giu 21, 2018 | 0 comments


Oliver Jones

Nella giornata odierna alle 14 del pomeriggio andrà in scena Danimarca Australia in quel di Samara. Una prova di maturità per gli Scandinavi che con un altra vittoria sarebbero gia certi della qualificazione agli ottavi dopo solo due giornate.
Rientrato l’allarme Kvist, uscito anzitempo nella sfida col Perù, Hareide sembra intenzionato a confermare gli 11 che sono riusciti a prevalere sulla formazione Sudamericana.
La gara si preannuncia una sfida molto fisica con la Danimarca che per motivi qualitativi dovrebbe fare la partita nei primi minuti.

Probabile ,nell’ eventualità che non si sblocchi nei minuti iniziali, che lo scontro si riveli molto bloccato coi Danesi che dovranno scardinare le linee dei Socceroos con invenzioni e lampi di Eriksen o Pione Sisto.

Eriksen & compagni tuttavia sfidano gli Australiani forti dei 3 punti in più in classsifica ed sarà dunque “calma” la parola chiave per affrontare la partita. Col passare dei minuti è infatti probabile che l’ Australia si scopra in quanto 1 punto in 2 partite sarebbe una somma che li metterebbe a fortissimo rischio eliminazione, ed è a quel punto che la Danimarca potrà colpire sfruttando la qualità dei suoi fantasisti in campo aperto.
La partita che attende gli uomini di Hareide dovrà essere una partita regnata dalla calma e dal cinismo, con entrambe le squadre che dovranno aspettare per colpire al momento giusto.
La vittoria col Perù ha portato grande entusiasmo dalle parti di Copenaghen, ora la Danimarca cerca di bissare il successo con una vittoria sull Australia che significherebbe qualificazione senza neanche dover passare sul corpo della Francia. Una qualificazione che manca dal lontano 2002, una generazione fà. Ora spetta alla nuova generazione Danese regalare un altra gioia indelebile per i 6 milioni di abitanti del paese scandinavo.

Submit a Comment