Intervista esclusiva Alberto Brignoli

Posted By on Lug 19, 2018 | 0 comments


Ecco una chiacchierata con il giovane portiere di proprietà della Juventus, famoso per quel goal di testa contro il Milan che regalò il primo punto della storia nella massima serie al Benevento. Passato, presente e probabile futuro.

A cura di Pasquale Pollio

Alberto, resterai nella storia del calcio italiano per essere stato uno dei tre portieri, con Rampulla e Taibi, ad aver realizzato un gol in Serie A, gol che ha portato anche il primo punto dei Sanniti nella massima serie. Ma poco dopo quell’impresa hai perso il posto da titolare, cosa è accaduto?

Ancora non me lo spiego, ma dieci giorni dopo la realizzazione del gol mi fu comunicato dalla società di non far parte dei loro piani per il futuro, era chiaro che lo staff tecnico non aveva più fiducia in me, certo mi assumo anche le mie responsabilità perché avevo fatto degli errori che forse non mi erano stati perdonati.

Forse non tutti sanno che il tuo cartellino è ancora di proprietà della Juventus che ti acquistò dalla Ternana nel 2015, anno in cui fosti premiato come miglior portiere della Serie B. Ti è mai stata concessa l’opportunità di restare in bianconero come vice Buffon o è stata tua la scelta di andare a giocare da titolare in altre piazze?

Non ho mai ricevuto proposte da parte dei bianconeri che probabilmente mi hanno contrattualizzato, visto le mie prestazioni a Terni, per utilizzarmi come pedina di scambio mandandomi in prestito in altre società. Ma tutte le volte che mi è stata concessa fiducia, come a Terni e Perugia, ho sempre dimostrato il mio valore, nonostante questo, l’anno dopo andavo in prestito in un altro club.

Dopo le esperienze con Sampdoria, Leganes, Perugia e Benevento, cosa pensi ti riservi il futuro?

Il mio procuratore sta lavorando per trovare una squadra che creda in me acquistandomi a titolo definitivo, dandomi così l’opportunità di dimostrare le mie qualità, perché penso sia giunto il momento di tornare a disputare un campionato da titolare.

Vuoi darci qualche anticipazione sulle attuali trattative, visto che i quotidiani sportivi affiancano il tuo nome ad alcune compagini del campionato cadetto?

Ci stiamo lavorando, a breve conoscerete la mia prossima destinazione, ma non chiedetemi di più.

Un grandissimo in bocca a lupo Alberto.

Submit a Comment