Focus Benevento

Posted By on Ago 7, 2018 | 0 comments


Francesco Falzarano

Ritiro : Come detto, il Benevento ha terminato il suo ritiro di Cascia, ed ha ripreso ad allenarci in città, precisamente nel suo centro sportivo di Paduli. Un ritorno condito da quella che viene chiamata “ultima fase di preparazione”, dove le gambe si sgrassano e si lavora più sull’intensità e sulla rapidità. Ora il lavoro è cambiato, ma comunque c’è attesa sull’ufficialità dell’inizio della stagione visto che è ancora slittata la composizione dei calendari.  Non è mancato l’affetto dei tifosi, testimoniato soprattutto alla presentazione ufficiale delle maglie per la stagione. Nel suggestivo scenario dell’Arco di Traiano, un reecall da brividi sul muro dell’arco e tremila persone hanno fatto da cornice alla presentazione che ha avuto come protagonisti Insigne Jr, Maggio, Nocerino e Nicolas Viola.

Amichevoli : Non è stato un pre-campionato ricco di test-match per la strega, e questo non è stato un bene, anche perché molti giocatori chiave sono stati fermi ed hanno bisogno di minutaggio. In questa settimana il Benevento ha prima effettuato un’amichevole contro l’Ercolanese(formazione di Serie D), terminata 6-1. Poi Domenica c’è stato il primo appuntamento ufficiale, con la Coppa Italia. Contro l’Imolese neo-ripescata in Serie C. Bucchi ha schierato il suo 4-3-3, nessuna sorpresa di formazione. E’ terminato 3-1 il match con a segno tutta l’artiglieria offensiva (Insigne, Coda e Improta). Un buon test, con i giallorossi che sono partiti forte, hanno espresso buona qualità e hanno sbagliato tanto, chiudendo 3-0 la prima frazione. Calo nella ripresa, dove la pecca maggiore è stata la gestione deficitaria della palla. Domenica ad Udine test ancor più rilevante per constatare a che punto si trova il Benevento.

Mercato : Non mancano molti giorni alla chiusura, eppure il Benevento non si ferma. E’ diventata ufficiale la cessione di Enrico Brignola al Sassuolo : un affare da 4mln bonus compresi più il 50% sulla futura rivendita, e nel frattempo nel Sannio sono arrivati Bandinelli e Ricci in prestito dai neroverdi. Ufficiale anche l’arrivo di Asencio dal Genoa, ma il mercato giallorosso non si ferma. Manca un esterno e la società sta valutando vari profili : da Verde a Capone da Bidaoui a Buonaiuto. Quest’ultimo è stata una richiesta esplicita di Mister Bucchi che si è anche esposto mediaticamente in conferenza stampa, avendo già avuto l’esterno del Perugia sia con la Torres, che con la Maceratese che appunto a Perugia. Soluzione gradita questa anche perché il ragazzo di Terracina sarebbe “giocatore bandiera” in quanto è cresciuto nel settore giovanile giallorosso. Nonostante ciò, non sembra essere però prioritaria questa pista per la società di Via S.Colomba. Sempre aperta la pista “difensore centrale”, con i nomi di Capuano ed Empereur in cima alla lista. Torna a far parlare la questione Nicolas Viola, una conferma che sembrava ormai strappata con la concessione della maglia numero 10 e la fascia da capitano (rimasta poi a Maggio per scelte di spogliatoio). Nessun allarmismo, ma a far tremare sono le parole del calciatore “ho un contratto in scadenza e non voglio giocare in scadenza. Con il presidente abbiamo già parlato, ma dobbiamo incontrarci di nuovo per formalizzare il nuovo accordo”. Vedremo cosa riserveranno gli ultimi giorni di mercato a tinte giallorosse.

Submit a Comment