Sancho gioiello inglese nella Rhur

Posted By on Ago 8, 2018 | 0 comments


Oliver Jones
Scheda tecnica:
Squadra di appartenza: Borussia Dortmund
Luogo di nascita: Londra
Data di nascita:25/03/2000
Ruolo: Ala Sinista
Scadenza di contratto:30/06/2020
Ingaggio: 2.500.000€
Valore di mercato: 15.000.000
Caratteristiche:
Jadon Sancho, il nuovo, ennesimo gioiellino sfornato dal Borussia Dortmund rappresenta la nuova grande speranza del calcio inglese e del muro giallo del Borussia Dortmund. Abile col destro, Sancho preferisce partire largo a sinistra per rientrare sul piede forte ma all’occorrenza è capace di giocare anche sulla fascia opposta.
Nelle 12 presenze stagionali condite da 1 gol e 4 assist il ragazzo di origini trinidadine ha dimostrato di essere dotato di un gran dribbling e controllo palla, abbinati ad una  velocità ed esplosività fuori dalla norma e con un ottimo piede. Possiede tutte le caratteristiche del prototipo di ala offensiva di qualità. Qualità che gli sta permettendo di ritagliarsi sempre più minutaggio e visibilità in Germania e non solo, dal momento che il suo nome è stato considerato svariate volte dai media Inglesi come possibile membro della spedizione Inglese a Russia 2018. La convocazione alla fine non è arrivata, ma fra la maglia dei “three lions” e Jadon Sancho sembra esserci solo il tempo.
Mercato: Dopo una seconda metà di stagione esaltante per il 18enne giovane inglese, mezza Europa ha piazzato gli occhi sul suo talento.
Nonostante ciò il Borussia Dortmund non appare minimamente intenzionato a cedere il giocatore in tempi brevi a meno di offerte fuori mercato. Il club della Rhur sembra infatti convinto di poter ulteriormente massimizzare il talento del proprio gioiello, sia sportivamente che economicamente. A soli 18 anni Jadon Sancho ha una carriera davanti, che, se dovesse affrontare con la stessa dedizione al lavoro che a soli 17 anni gli ha fatto lasciare casa ed attraversare il mare, appare destinate a grandi cose e club ancora più grandi.

Submit a Comment