Focus Frosinone

Posted By on Ago 10, 2018 | 0 comments


Giandomenico Tiseo

RITIRO – La parola d’ordine è continuità. Una settimana intensa quella del Frosinone che si sta preparando alla Città dello Sport di Ferentino con doppie sedute di allenamento in vista dei prossimi incontri ufficiali: il 12 agosto contro il Sudtirol nel match valido per il terzo turno di Coppa Italia ed il 20 agosto per la prima giornata di Serie A contro l’Atalanta. Il tecnico Moreno Longo ha imposto un ritmo intenso per accelerare l’inserimento dei nuovi giocatori ed arrivare ai match citati nel migliore dei modi. Si punterà sulla continuità, come detto, dal punto di vista tattico: 3-5-2, dando seguito a quanto visto negli ultimi match del campionato cadetto dei ciociari.

AMICHEVOLI – Dopo le due settimane canadesi, i canarini nella giornata di ieri hanno fatto il loro esordio davanti al pubblico del Benito Stirpe. L’amichevole era di quelle prestigiose, contro gli spagnoli del Real Betis, club che prenderà parte alla prossima Europa League. La vittoria è andata agli iberici (3-1) con le reti di Moron, Sanabria e Sergio Leon mentre è di Ciano la firma dei gialloazzurri. Longo ha puntato su uno schieramento classico (3-5-2): Sportiello tra i pali; Goldaniga, Terranova, Kranjc a comporre il terzetto difensivo; Matteo Ciofani e Molinaro sulle corsie esterne mentre in zona mediana Sammarco, Maiello, Hallfredsson; in avanti Perica e Dionisi. Nella ripresa girandola di sostituzioni ovvia per far giocare tutti ed ha colpito in questo senso la condizione di Ciano, subentrato nella ripresa, che gol a parte ha fatto vedere ottime cose. Tra i nuovi innesti, invece, positivi Molinaro ed Hallfredsson, ben presenti in campo dal punto di vista della personalità. In definitiva, si nota però che i gialloazzurri stiano lavorando molto fisicamente e ancora non sono brillantissimi.

MERCATO – L’ottavo arrivo in casa Frosinone è cosa fatta. Bartosz Salamon vestirà molto presto la maglia frusinate. Polacco, difensore molto forte fisicamente, classe 91, nativo di Poznan, il calciatore ha disputato 22 incontri con maglia della SPAL e dunque è funzionale al progetto in termini di esperienza. Un acquisto che va ad arricchire il reparto arretrato di un nuovo elemento interessante. La pista invece che portava a Danilo dell’Udinese si è evidentemente raffreddata per l’alto ingaggio del difensore centrale brasiliano e così la dirigenza ciociara ha scelto di cambiare strategia. Ora, però, Stirpe ed il suo staff dovranno pensare anche a sfoltire la rosa. L’addio del portiere. Mauro Vigorito è già cosa fatta, in direzione Lecce, mentre Moussa Koné ha terminato la propria esperienza in Italia andando in Turchia e precisamente all’Erzurumspor, firmando un triennale. Per quanto riguarda la posizione di Nicola Citro, l’interessamento del Catania è molto forte e l’attaccante potrebbe accasarsi in un altro club siciliano, dopo l’esperienza al Trapani.

Submit a Comment