Paris Saint “Epargnes”

Posted By on Ago 12, 2018 | 0 comments


Matteo Previderio

Abbiamo sempre pensato che, essendo una delle squadre più ricche del mondo, il PSG dovesse dominare ed infiammare a suon di acquisti ogni sessione di mercato. Eppure, a quanto pare qualcosa sta cambiando, perché Nasser Al-Khelaifi, il ricchissimo presidente dei parigini, ad una ventina di giorni dalla chiusura del mercato per la Ligue 1, ha aperto il portafogli “solo” per il riscatto fissato a 135,00 mln € di Kylian Mbappé. È vero, dalla Juventus è arrivato anche Gigi Buffon, svincolato dopo ben diciassette stagioni passate in bianconero, ma basterà per imporsi prepotentemente in Champions League?

Sia chiaro, la rosa dei francesi è tutt’altro che in difficoltà numericamente parlando. Dal Valencia è rientrato l’esterno Guedes, classe 1996 seguito da moltissime squadre. Mentre dallo Stoke City, sempre dopo un prestito, ha fatto ritorno alla base lo spagnolo Jesé. Inoltre, tantissimi giovani sono stati aggregati alla prima squadra, specialmente nell’ International Champions Cup, dove si sono messi in mostra su tutti: Timothy Weah, Moussa Diaby e Stanley N’Soki, schierati con insistenza dal tecnico Tuchel.

Quindi, è ipotizzabile che in molti possano lasciare Parigi in prestito, per fare esperienze anche in campionati diversi rispetto a quello francese. Al momento sul fronte cessioni, come già da qualche settimana, possiamo rilevare solo quella di Pastore, passato alla Roma. Ma i rumors non mancano, perché a quanto pare, l’interesse della nuova proprietà del Milan per Julian Draxler è forte. Tuttavia, senza dei sostituti all’altezza, difficilmente il PSG lascerà partire i suoi uomini più importanti, segno che, anche i club più ricchi, stanno iniziando a fare delle serie riflessioni sui propri conti.

Dunque, con venti giorni a disposizione, potremmo assistere ad un Paris Saint Germain attivo più che altro sul fronte cessioni, come non succedeva da tanti anni, ma poi sotto sotto, siamo sicuri che il presidente non possa regalarsi davvero un colpo ad effetto, per continuare a divertirsi con il suo giocattolo?

Submit a Comment