Social scouting: Ndenge

Posted By on Ago 12, 2018 | 0 comments


Alessandro Nardi

SCHEDA TECNICA:
Nome: Tisiy William Ndenge
Nato: 13/06/1997 Koln
Nazionalità: Tedesca
Ruolo: Centrocampista centrale, mediano, interno destro e sinistro.
Scadenza del contratto: 30/06/2019
Valore di mercato: 750.000 Euro

CARATTERISTICHE:
Ndenge è un centrocampista giovanissimo, lo scorso hanno è stato protagonista di una buona stagione con la maglia del Roda, che gli ha permesso di trasferirsi in Bundesliga nelle file del Borussia Monchengladbach. Solitamente gioca davanti alla difesa o come regista o come mediano difensivo. Grazie al suo fisico (1.88) statuario rappresenta un vero e proprio frangiflutti ed è a tutti gli effetti il primo difensore della squadra. Questo però non gli nega la possibilità di inserirsi e rendersi pericoloso anche in zona gol. Anzi, il gol è il vero valore aggiunto di questo giovane centrocampista tedesco di origini camerunensi.

Mancino, è dotato di un tiro fortissimo, lo scorso anno ha siglato ben 4 reti, di cui due addirittura di testa, facendo valere la sua notevole stazza. Ndenge è dotato anche di una forte personalità, che lo rende un vero e proprio punto di riferimento per i compagni ed è molto bravo nelle percussioni e negli inserimenti. Lo scorso anno contro l’Ajax ha messo spesso in mostra questa sua qualità, rubando palla a centrocampo per poi far ripartire l’azione della sua squadra. Troppo spesso non ha ricevuto assistenze all’altezza da parte dei suoi compagni e le azioni sono sfumate senza la possibilità di essere concretizzate.

Deve ancora smussare qualche angolo in fase di controllo e di rifinitura e migliorare con il destro. Infatti come spesso capita ai giocatori mancini, difficilmente riescono a giocare con l’altro piede. In ogni caso è un giocatore interessante, anche perché ha fatto della duttilità una delle sue caratteristiche principali. Generalmente gioca come regista o mediano davanti la difesa, ma ha dimostrato di poter giocare sia come interno sinistro che come interno destro ed addirittura da trequartista. In quelle posizioni si è sempre contraddistinto in tutto l’arco della sua pur breve carriera.

Da centrocampista destro ha giocato 25 partite mettendo a segno 7 gol e 7 assist, da centrocampista sinistro ha giocato più o meno le stesse gare: 21 mettendo a segno 6 gol, ma senza alcun assist e da trequartista centrale ha giocato 14 gare mettendo a referto 4 gol e 6 assist. Per non essere i suoi ruoli principali, sono certamente numeri molti interessanti. Ha già giocato con le nazionali giovanili della Germania, mettendo insieme 3 presenze con la Under-19 e 6 con l’Under-20 senza mai segnare.

MERCATO:
Ndenge si è trasferito il 01-07-2018 al Borussia Monchengladbach per 750.000 euro, quindi in questo momento non può avere altro mercato.

Submit a Comment