Empoli, bisogna crederci

Posted By on Set 16, 2018 | 0 comments


Alessandro Miglio

Lo strepitoso esordio in campionato dell’Empoli (2-0 sul Cagliari) ha caricato i tifosi di aspettative, convincendoli di poter ottenere una salvezza tranquilla, grazie alla rosa colma di talenti sulla quale Andreazzoli può contare. Le partite successive però non sono andate come sperato, vista la sconfitta contro il Genoa ed il pareggio al Bentegodi con il Chievo, non proprio le prime della classe. Domenica alle 18:00 i biancoblù torneranno davanti al pubblico amico per affrontare la Lazio di Simone Inzaghi, avversaria temibile, in cerca di punti dopo un inizio di stagione difficile.

I biancocelesti hanno vinto 11 delle 20 partite giocate nella massima serie contro l’Empoli e in 13 di queste hanno segnato almeno due reti, ma le ultime quattro sfide al Castellani hanno visto prevalere per ben tre volte i padroni di casa. Curioso come entrambe le squadre siano state le migliori realizzatrici nei rispettivi campionati lo scorso anno (89 gol la compagine di Roma in Serie A, 88 sigilli per i biancoblù in Serie B).

Sono molti i dubbi sulla formazione che Andreazzoli farà scendere in campo, tra i pali sale la candidatura di Provedel ai danni di Terracciano. In difesa sembra ormai certa l’esclusione di Pasqual, rimpiazzato da Veseli, mentre Maietta sarà a disposizione del Mister, superata l’elongazione muscolare. Al loro fianco confermatissimi Di Lorenzo  e Silvestre. A centrocampo molto dipenderà dal modulo scelto dal tecnico biancoblù, con il 4-5-1 Acquah, Capezzi, Bennacer, Zajc e Krunic supporterebbero Caputo, mentre con il 4-3-1-2 La Gumina toglierebbe il posto a Bennacer, affiancando Caputo nel ruolo di punta.

Submit a Comment